Riparti alla grande, un fine-settimana di offerte per te!

Versione web
Inoltra
Stress da rientro? Combattilo con le nostre offerte! 25% di sconto nel fine settimana dal 6 all’8 settembre su tutti i nostri volumi e su prove di valutazione per la scuola per ripartire al meglio con questo nuovo anno scolastico e lavorativo. Stay strong and read a book!
Vai alle offerte back to school
Scopri alcuni dei prodotti in promozione:

Imparare a progettare una didattica funzionale in base ai bisogni della classe e dei singoli

La Guida punta l’attenzione principalmente sul curricolo, cioè sull’itinerario formativo indirizzato alle discipline, e spiega come costruirne di realmente inclusivi, identificando tre elementi che possono essere differenziati: contenuti disciplinari, processi di insegnamento/apprendimento e prodotti elaborati dagli allievi.
Vai al prodotto
Attività su brani d'autore per le classi IV e V primaria
Un ricco percorso di schede-attività basate su una selezione di brani d’autore – Gianni Rodari, Mario Lodi, Italo Calvino, Margherita Hack e tanti altri – sui quali si richiedono delle esercitazioni finalizzate a sviluppare la comprensione di testi differenti, narrativi ed espositivi, in un percorso graduale a complessità crescente
Vai al prodotto

Prove per la valutazione delle competenze verbali e non-verbali in BAmbini BILingue

Le prove BaBIL misurano la competenza linguistica in L1 e L2 di bambini all’inizio della scolarizzazione italiana, ma esposti precocemente, per bilinguismo intra-famigliare o scolare, a lingue differenti. Lo strumento analizza in parallelo lo sviluppo della lingua della famiglia (L1) e della lingua della scuola (L2), al fine di individuare difficoltà di apprendimento nell’una e/o nell’altra.
Vai al prodotto

Dalla valutazione degli apprendimenti di lettura e comprensione al potenziamento per la scuola secondaria di I grado

E' la versione aggiornata delle Prove di Lettura MT e comprende, oltre al manuale teorico e al volume con le prove, un fascicolo di potenziamento. Tutti i materiali sono stati rivisti per renderli maggiormente fruibili per il mondo della scuola e in particolare per l’insegnante che può utilizzarli in una prospettiva di collegamento con altri momenti della valutazione didattica.
Vai al prodotto
Seguici:
Follow us