Appennino Slow : Newsletter#13

           Le proposte di

AppenninoSlow                    NEWSLETTER #13       

TREKKING D'AUTUNNO!

Tra foliage e cieli tersi, immersi nel silenzio dell'Appennino

BARBIANA-MONTE SOLE

DAL 22 AL 28 SETTEMBRE

Toscana ed Emilia Romagna, lungo la Linea Gotica, hanno  condiviso l’infinito dolore e la distruzione causati dalla guerra. L’Appennino, ora restituito alla pace e al silenzio dei suoi boschi e dei suoi crinali, ci permette, camminando insieme, di cogliere tutte le ricchezze del nostro patrimonio naturalistico. In collaborazione con CAI Bologna.

Scopri il programma >>

TREKKING FOTOGRAFICO NEL PARCO DEI LAGHI

28 - 29 SETTEMBRE

Un vero e proprio workshop in  natura dove imparare tutti i trucchi per la fotografia naturalistica e di paesaggio. Il corso è aperto a tutti, è richiesta una conoscenza base di iso-tempi-diaframmi, tutti gli argomenti di tecnica verranno ripresi durante le serate. E tutto questo nella splendida cornice del Parco dei Laghi Suviana e Brasimone!

Scopri il programma >>

C'ERA UNA VOLTA IN MONTAGNA

28-29 SETTEMBRE

Camminando per boschi, vallate e sentieri, vi è mai sorta questa domanda: come si viveva, qui, un tempo? Cosa faceva la gente di montagna per vivere? Un week end "indietro nel tempo" tra borghi e leggende!

Scopri il programma >>

VIA SACRA ETRUSCA

DAL 3 AL 6 OTTOBRE

L'itinerario attraversa la Montagnola Senese in ambiente boscato, intervallato da radure e coltivazioni a vigna o olivo. Un viaggio lungo la storia di un popolo che oltre 2500 anni fa aveva scelto un territorio che oggi riscopriamo a passo lento, lontano dalla Toscana più famosa!

Scopri il programma >>

CAMMINO DI SAN FRANCESCO

DAL 4 AL 9 OTTOBRE

Questo itinerario ripercorre e collega tra loro alcuni antichi insediamenti francescani e i luoghi visitati dal Santo. Ogni tappa diventa la narrazione di episodi della sua vita e della sua predicazione. Ma il cammino di San Francesco non è "solo" un viaggio spirituale, è un trekking spettacolare in cui potrete scoprire tesori inimmaginabili di un entroterra ricco d'arte, natura e cultura.

Scopri il programma >>

UNA GITA SCOLASTICA

11-13 OTTOBRE

Un trekking di 3 giorni che concilia l'amore per il nostro Appennino con la passione per il cinema. Ripercorrendo i passi dei giovani protagonisti di Una gita scolastica di Pupi Avati, ci ritroveremo tra i retroscena di uno dei capolavori italiani e i luoghi in cui è stato girato, tra borghi e boschi di un tempo e di oggi.

Scopri il programma >>

NELLE TERRE DI BIAGI E TERZANI

1-3 NOVEMBRE

Tre giorni di cammino nel magico ambiente appenninico autunnale per unire i luoghi che hanno visto protagonisti due grandi giornalisti italiani: Tiziano Terzani ed Enzo Biagi.

Da Vidiciatico ad Orsigna, un trekking intimo e ricco di racconti nelle terre di chi ha raccontato storie per tutta la vita!

Scopri il programma>>

LA VIA DEGLI DEI IN ARANCIONE

OTTOBRE E NOVEMBRE

2-6 ottobre - ultimo posto!

15-20 ottobre

29 ottobre-3 novembre

Tutte le date >>
Creato con‌  ‌ Ti piace?‌  Scopri di più