ANGAISA News del 31 ottobre 2019

angaisa news
Testatine_News_2017_Orange.jpg

31 ottobre 2019 | Settimana 44

01_ScontoFattura.jpg

Sconto in fattura

Confcommercio conferma la richiesta di abrogazione

Lo “sconto in fattura relativo all’Ecobonus ha causato alle PMI più danni che benefici poiché ha generato un problema di liquidità”. Lo hanno ribadito lo scorso 29 ottobre i rappresentanti di Confcommercio in audizione in commissione Industria al Senato, in relazione i sistemi di incentivazione per la riqualificazione energetica introdotti alcuni mesi fa. In particolare, il riferimento è all’articolo 10 del “Decreto Crescita” che prevede, per i lavori di efficientamento energetico e di prevenzione antisismica, la possibilità che il cliente richieda direttamente all’impresa che effettua i lavori sconto in fattura pari all’ammontare dell’incentivo fiscale spettante. L’impresa potrà poi recuperare le somme anticipate sotto forma di credito di imposta, da utilizzare in compensazione. Per Confcommercio la norma andrebbe abrogata, “soluzioni intermedie non ne vediamo”, hanno specificato i rappresentanti confederali, recependo in toto le istanze sottoposte da ANGAISA, FME, e Federcomated.

02_Convegno21.JPG

EVENTI

Il Presidente ANGAISA presenta il 21° Convegno nazionale

In questo sintetico video Enrico Celin, Presidente ANGAISA, presenta i contenuti del 21° Convegno nazionale, che si terrà mercoledì 4 dicembre a Milano, presso l’Aula Magna dell’Università Luigi Bocconi (via Guglielmo Röntgen 1), il 21° Convegno nazionale ANGAISA “Mercato nazionale e mercati locali. Dati, scenari e strategie”. L’evento sarà realizzato in collaborazione con le seguenti aziende Soci Sostenitori: Fantini Cosmi, Ferrari, I.V.A.R., Kariba, Megius e Toshiba e inoltre con il contributo di Cerved Group e la partecipazione di Blu&Rosso (media partner) e di IdroLAB (partner tecnologico). Vi ricordiamo che accedendo al portale ANGAISA potrete confermare la vostra iscrizione e consultare il programma dei lavori dettagliato. Per informazioni: eventi@angaisa.it

03_ECommerce.png

INNOTECH

L’e-commerce in Italia supera i 30 miliardi

Prosegue la crescita dell’eCommerce B2c in Italia. Il valore degli acquisti online sfiora nel 2019 i 31,6 miliardi di euro, +15% rispetto al 2018: l’incremento in valore assoluto è il più alto di sempre (4,1 miliardi di €). Questo lo scenario presentato dall’Osservatorio eCommerce B2c, che quest’anno festeggia i 20 anni dalla prima rilevazione, al convegno promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm intitolato “L’eCommerce B2c: il motore di crescita e innovazione del Retail!”. “Dopo vent’anni dalla prima ricerca pubblicata dall’Osservatorio, l’eCommerce è indubbiamente diventato un fenomeno di assoluta rilevanza: un canale prioritario di relazione con i clienti attraverso lo sviluppo di servizi ad hoc e ingenti investimenti in infrastrutture logistiche, informatiche e di rete.” Afferma Alessandro Perego, Direttore Scientifico degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.

Leggi tutto

04_DeltaITS.JPG

DISTRIBUZIONE

Il Gruppo Delta presenta “ITS Project”

Si è tenuto nei giorni scorsi a Castellaneta Marina (TA) l’evento “ITS Project: High Tech Showroom”, organizzato dal Gruppo Delta (Socio Sostenitore ANGAISA) e caratterizzato dai contributi di architetti professionisti e tre tra le principali università italiane di design e architettura (Camerino, Pisa e Reggio Calabria). Attraverso l’ “ITS Project” il Gruppo Delta ha cercato nuove idee che rispondessero all’esigenza di modernizzare l’esposizione dei prodotti da Showroom, fondendo le nuove tecnologie visive (realtà virtuale, realtà aumentata, 3D vision) con l’immaginazione che solo i giovani possono avere. Per far questo è stato indetto un apposito bando di concorso, con l’obiettivo di premiare gli ideatori dei progetti migliori. Dopo una selezione effettuata dagli stessi professori, ogni università ha portato la propria squadra al cospetto della giuria composta da oltre 150 architetti, clienti degli aderenti Delta.

05_Soci.jpg

SOCI

Le new entry di ottobre

Il Comitato Esecutivo ANGAISA, che si è riunito presso la sede associativa mercoledì 30 ottobre, ha approvato l’ammissione, in qualità di Socio Ordinario, dell’azienda Aquaterm PST Srl di Chieri (TO).

Ricordiamo che per entrare a far parte della “rete” della distribuzione e produzione più qualificate del settore idrotermosanitario è necessario presentare la propria candidatura, sottoscrivendo i contenuti dello statuto e del codice etico ANGAISA. Per informazioni: ufficiosoci@angaisa.it

Dal 1956 ANGAISA è l’Associazione nazionale di categoria dei distributori idrotermosanitari italiani più qualificati. Per informazioni relative ai servizi riservati ai Soci e alle modalità di adesione: info@angaisa.it.

ANGAISA_4cromia.gif

 

Servizi ANGAISA S.r.l. – Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di ANGAISA
Via G. Pellizza da Volpedo, 8 – 20149 MILANO – Tel.: 02-48.59.16.11 – Fax: 02-48.59.16.22 – Partita IVA: 07614040157

Seguici su

Facebook.png          Twitter.png          Linkedin.png           Youtube.png