PONTE DI OGNISSANTI: Festa del Bosco, laboratori per famiglie, mostre in chiusura

logo
newsletter del 30 ottobre 2019
youtube
instagram
twitter
facebook
visita
FESTA DEL BOSCO. Gli appuntamenti al Museo di San Francesco
Montone (Pg) / 1-3 novembre 2019Giunta alla sua trentaseiesima edizione, torna a Montone la Festa del Bosco. Tutti i giorni mostra mercato di prodotti del bosco e del sottobosco, animazione, musica di strada, mostre, laboratori e tanto altro! Durante tutti i giorni della manifestazione della Festa del Bosco 2019, all’interno del Complesso Museale di San Francesco saranno proposte iniziative che coinvolgeranno sia i più grandi che i più piccoli. - Visita Guidata nel Museo di San Francesco: IL LEGNO RACCONTA...LA SUA STORIA - Attività didattica e laboratorio: IL BOSCO DELLE MERAVIGLIE - LE TECNICHE ARTISTICHE DELL'ANTICHITA': Laboratorio artistico per la realizzazione di un manufatto originale PARTECIPA alla Mostra mercato dei prodotti del bosco e del sottobosco!
Halloween 2019: Acchiappa i mostri!
Spoleto (PG), Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto 31 ottobre 2019, ore 17Un divertente laboratorio ludico-didattico rivolto a famiglie con bambini di età compresa tra 4 e 12 anni.
Palazzo dei Consoli. Uno scrigno d’arte nel cuore di Deruta
Deruta (PG), Palazzo dei Consoli 01 novembre 2019, ore 11Un inedito percorso guidato condurrà i visitatori alla scoperta della storia dell’antico Palazzo dei Consoli, oggi palazzo Comunale, e dei tesori artistici in esso contenuti.
calendario appuntamenti
tutti i giorni di apertura
Spoleto (PG)
Rocca Albornoz e Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
9/16/24 novembre
Perugia (PG)
Museo dell’Accademia di Belle Arti
su prenotazione
Montefalco (PG)
Complesso museale di San Francesco
fino 15 marzo
Città della Pieve (PG)
Spazio Kossuth
01 novembre
Spoleto (PG)
Palazzo Collicola
ottobre-novembre
Pietrafitta (PG)
visite guidate
fino 6 gennaio
Bettona (PG)
Museo della Città
percorso di visita
Orvieto (TR)
Pozzo di San Patrizio e Torre del Moro
fino 24 novembre
Pesaro (PU)
Musei Civici di Palazzo Mosca
Arte&Territorio. Speciale Sagrantino Running
Bevagna (PG), Montefalco 2 e 3 novembre 2019Per tutti gli iscritti alle gare sono previste agevolazioni per visitare l'arte e il patrimonio del territorio. Scopri i musei che aderiscono.
SPOLETOCARD: VISITE GUIDATE DI NOVEMBRE 2019
NOVEMBRE SPECIALE per i possessori della Spoleto Card. Chi acquista la SPOLETO CARD ha riservate nei WEEKEND, oltre all’ingresso ai musei, VISITE GUIDATE GRATUITE in città e nel territorio, comprese nella card.
PASSEGGIATE CULTURALI A PALAZZO
Perugia, Palazzo degli Oddi Marini Clarelli 05 ottobre - 08 dicembre 2019Ogni weekend di inizio mese si avrà la possibilità di partecipare alle passeggiate culturali nella dimora storica. Una ricognizione tra storia, arte e memorie scandite da piacevoli soste nei salotti del palazzo nobiliare per ritrovarsi a riscoprire il passato di una delle più illustri famiglie italiane.
Firmata la convenzione tra Sistema Museo e l’Archivio di Stato di Perugia
Montefalco (Pg)È stato firmato venerdì 25 ottobre 2019 a Montefalco, al cospetto degli splendidi affreschi di Benozzo Gozzoli del Museo San Francesco una convenzione per la collaborazione scientifica. La collaborazione, della durata di tre anni, prevede la realizzazione congiunta e coordinata di iniziative, attività, convegni, stage, ricerche, pubblicazioni, attività didattiche e mostre.
GIOCAMUSEI 7
Perugia, Pietrafitta, Spello (PG) 27 ottobre - 15 dicembre 2019Avventure meravigliose e laboratori creativi per famiglie! Per andare insieme alla scoperta dei tesori di Perugia e dell'Umbria!
L’atto finale di quell’opera buffa che si chiama vita
Pesaro, Museo Nazionale Rossini 31 ottobre 2019, ore 18Si festeggia Halloween al Museo Nazionale Rossini con una speciale visita in tinte noir. Percorso originale incentrato sulla storia della morte di Gioachino e dei personaggi che hanno gravitato intorno a lui: cantanti, librettisti, musicisti, impresari, re e mancate regine! Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
SANDRO BECCHETTI. PROTAGONISTI
Castiglione del Lago (PG), Palazzo della Corgna 29 settembre – 8 dicembre 2019Personaggi noti e meno noti, della politica, dello spettacolo, dello sport, ritratti in oltre quaranta anni di attività del fotoreporter romano.
Celebriamo l'Olio EVO di Trevi
Trevi (PG) / 01-03 novembre 2019Ad attendere i piccoli e grandi visitatori nei tre giorni dell'evento ci saranno degustazioni, visite ai frantoi, Presidi Slow Food, mercato del contadino e anche tanti eventi collaterali che prevedono mostre, visite guidate e laboratori, concerti, trekking urbano e naturalistico.