ANGAISA News dell’8 novembre 2019

angaisa news
Testatine_News_2017_Purple.jpg

8 novembre 2019 | Settimana 45

01_ConvegnoBocconi.jpg

EVENTI

Milano 4 Dicembre, Università Luigi Bocconi

21° Convegno ANGAISA

E’ l’evento di settore più atteso dell’anno, il tradizionale appuntamento che ci consentirà di fare il punto sullo “stato di salute” del comparto ITS e di prendere in esame i più recenti dati relativi al mercato, cercando di mettere a fuoco anche gli scenari di medio e lungo periodo. Si terrà mercoledì 4 dicembre a Milano dalle 09.00 alle 13.30, presso l’Aula Magna dell’Università Luigi Bocconi (via Guglielmo Röntgen 1), il 21° Convegno nazionale ANGAISA “ITS 2020. Mercato nazionale e mercati locali. Dati, scenari e strategie”. L’evento sarà realizzato in collaborazione con le aziende Soci Sostenitori Fantini Cosmi, Ferrari, I.V.A.R., Kariba, Megius e Toshiba e inoltre con il contributo di Cerved Group e la partecipazione di Blu&Rosso (media partner) e di IdroLAB (partner tecnologico). Vi ricordiamo che accedendo al portale ANGAISA potrete confermare la vostra iscrizione e consultare il programma dei lavori dettagliato.

Per informazioni: eventi@angaisa.it

02_Webinar.jpg

FORMAZIONE

Nuovi webinar ANGAISA, dati di mercato e dati di prodotto

Si terranno il 18 e il 21 novembre i prossimi due webinar ANGAISA, rispettivamente dedicati ai dati dell’Osservatorio bilanci e delle Classifiche ITS ANGAISA (“Le decisioni da prendere elaborando il Budget 2020” – Prof. Alberto Bubbio) e al tema della trasformazione digitale e della condivisione dei dati di prodotto (“Informazioni di prodotto e Classificazione ETIM” – Massimo Minguzzi/IdroLAB). Entrambi i webinar, riservati alle sole aziende associate ANGAISA, avranno inizio alle ore 16.00 e termineranno entro le ore 17.30. Come sempre, il collegamento delle aziende all’ “aula virtuale” sarà gestito e coordinato dalla Segreteria ANGAISA.

Per informazioni: formazione@angaisa.it

03_AssembleaPiemonte.jpg

EVENTI

A Moncalieri l’Assemblea delle Sezioni Piemonte/Valle d’Aosta e Liguria

Si è tenuta giovedì 7 novembre a Moncalieri (TO), l’Assemblea congiunta delle Sezioni Piemonte/Valle d’Aosta – Liguria, a cui hanno partecipato 40 persone, appartenenti a 23 aziende distributrici associate. Due gli interventi principali previsti dal programma dei lavori: aggiornamenti e chiarimenti su “sconto in fattura e cessione del credito” (Massimiliano Martino); “F-Gas: procedure operative, adempimenti e opportunità per Distributori e Installatori” (Lorenzo Epis). Il Presidente della Sezione Piemonte/Valle d’Aosta Ezio Maja ha inoltre presentato una sintetica relazione dedicata agli eventi e alle iniziative associative dei prossimi mesi.

04_Samo.jpg

PRODUZIONE

Samo Industries Spa acquisisce Lineabeta

Il 31 ottobre scorso è stata perfezionata l’acquisizione del 100 percento del capitale dell’azienda Lineabeta Spa (nella foto, la sede di Gambellara) da parte del Gruppo Samo Industries.

La transazione, del valore di circa 2,5 milioni di euro, permette alla famiglia Venturato, in qualità di unico azionista, una completa integrazione dei business nell’ottica di valorizzare le sinergie tra le diverse realtà parte del Gruppo, riconfermando così il suo status di leader nel settore arredobagno. Il Presidente Denis Venturato dichiara: “Sono molto soddisfatto di questa nuova acquisizione con cui intendo completare la nostra offerta di design funzionale ed accessibile, oggi rappresentata per la parte docce dal marchio Samo. Nel suo complesso la holding disporrà così di una proposta completa e capace di rispondere efficacemente alle richieste dei diversi mercati e canali distributivi”.

05_Blu&Rosso_2.jpg

STAMPA

Il numero 268 di Blu&Rosso

Nel n. 268 (ottobre) di Blu&Rosso, il magazine ANGAISA rivolto al trade ITS: un servizio dedicato al cosiddetto “sconto in fattura” e alle attività promosse dall’associazione a tutela della categoria, le anticipazioni relative al 21° Convegno nazionale, un ampio servizio dedicato al mercato italiano dei sanitari e l’approfondimento “rivoluzione digitale” dedicato alla Classificazione ETIM. Oltre alle consuete rubriche curate dal Prof. Alberto Bubbio e da Marco Monti e Fabrizio Pirovano e all’editoriale del Presidente Enrico Celin (“A passi veloci sugli obiettivi”), segnaliamo l’articolo “Quando la moda incontra la piastrella”, che si sofferma sul connubio “storico” ceramica/moda/design.

Dal 1956 ANGAISA è l’Associazione nazionale di categoria dei distributori idrotermosanitari italiani più qualificati. Per informazioni relative ai servizi riservati ai Soci e alle modalità di adesione: info@angaisa.it.

ANGAISA_4cromia.gif

 

Servizi ANGAISA S.r.l. – Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di ANGAISA
Via G. Pellizza da Volpedo, 8 – 20149 MILANO – Tel.: 02-48.59.16.11 – Fax: 02-48.59.16.22 – Partita IVA: 07614040157

Seguici su

Facebook.png          Twitter.png          Linkedin.png           Youtube.png