ANGAISA News del 29 novembre 2019

angaisa news
Testatine_News_2017_Dark_Green.jpg

29 novembre 2019 | Settimana 48

01_Convegno.jpg

EVENTI

Al Convegno ANGAISA con il badge e la web app dei congressisti

Tutti i partecipanti al 21° Convegno ANGAISA – “ITS 2020. Mercato nazionale e mercati locali, dati, scenari e strategie” – stanno per ricevere il badge da stampare e presentare presso i punti di registrazione dedicati all’evento, che saranno attivi a partire dalle ore 8.30 di mercoledì 4 dicembre, presso l’Aula Magna dell’Università Luigi Bocconi di Milano, sede congressuale del tradizionale incontro di fine anno. Nella relativa comunicazione verrà messo a disposizione il link per scaricare la webapp con le principali informazioni sul Convegno (programma, location e parcheggi via GoogleMaps, ecc.). Attraverso la web app i partecipanti potranno inoltre esprimere, in tempo reale, le proprie valutazioni sull’organizzazione e le principali relazioni che caratterizzeranno il programma dei lavori. Per informazioni: eventi@angaisa.it

02_CrescitaPIL.jpg

ECONOMIA

Nel terzo trimestre crescita dello 0,1%

Il PIL italiano è cresciuto nel terzo trimestre del 2019 dello 0,1% rispetto ai tre mesi precedenti. Lo ha confermato l’Istat, ribadendo anche la stima di un aumento su base annua del +0,3%. L’Istituto di statistica conferma così le stime preliminari diffuse il 31 ottobre, sia in termini congiunturali che tendenziali (sempre su dati espressi in valori concatenati e corretti per il calendario e la stagionalità). A livello tendenziale, invece, il rialzo dello 0,3%, è il più alto dal terzo trimestre 2018. La variazione acquisita del PIL per il 2019 è pari allo 0,2%. In Italia, insomma, prosegue “la fase di quasi ristagno dell’attività economica che dura ormai da poco meno di due anni”, scrive l’Istat commentando i dati. Dall’inizio del 2018, infatti, il prodotto interno lordo oscilla intorno allo zero virgola, collezionando aumenti consecutivi di un decimo di punto, interrotti solo dalla recessione tecnica tra il secondo e il terzo trimestre dello scorso anno.

03_FiduciaConsumatori.jpg

ECONOMIA

In forte calo la fiducia dei consumatori

A novembre il clima di fiducia dei consumatori segna “un deciso calo”, con l’indice che scende al 108,5 dal 111,5 di ottobre. Poco “mosso” invece l’indice di fiducia delle imprese che registra “un lieve aumento”, passando a 99,1 da 98,9 di ottobre. Lo ha comunicato l’Istat nel report diffuso qualche giorno fa, spiegando che si tratta di una “sostanziale stabilità”, visto che nessun settore mostra rialzi. In particolare la manifattura si riporta ai minimi toccati già a settembre. Le note più negative arrivano dai consumatori: l’indice ha toccato il livello più basso dal luglio del 2017. “La dinamica negativa – sottolinea l’Istat – è determinata dal peggioramento di giudizi e attese sulla situazione economica italiana nonché dall’aumento delle aspettative sulla disoccupazione”, vista in crescita.

04_Acquatica2.jpg

DISTRIBUZIONE

Il 20° anniversario di Acquatica

Sabato 9 novembre Acquatica Spa (azienda associata ANGAISA) ha festeggiato il suo 20° anniversario con un party esclusivo, nella suggestiva cornice di Tenuta Acquaviva a Travagliato (BS). L’evento, ispirato al tema delle tentazioni, ha avuto inizio alle 19, quando gli oltre 400 ospiti sono stati accolti su un raffinato black carpet. All’interno della location, allestita in stile “belle epoque”, è stato offerto un ricco buffet con open bar ed un coinvolgente intrattenimento con musica dal vivo. A metà serata, il taglio della torta ha dato l’occasione alla direzione di ringraziare dipendenti, clienti e partner; l’intrattenimento è continuato con l’apertura del casinò e il Dj in consolle, che ha fatto ballare gli ospiti fino a notte inoltrata.

05_NEST.jpg

DISTRIBUZIONE

Il 4° Meeting di NEST Group Rete

Si tiene oggi venerdì 29 novembre, presso il Chervò Golf Hotel Spa Resort di Pozzolengo (BS) il 4° Meeting di NEST Group Rete (Socio Sostenitore ANGAISA), una delle realtà distributive più dinamiche del settore. Il nuovo Meeting, realizzato in collaborazione con Ideal Standard, avrà come tema caratterizzante “L’innovazione è l’abilità di vedere il cambiamento come un’opportunità, non una minaccia”. Fra i temi che verranno trattati: integrazione reale/digitale, neuromarketing, intelligenza artificiale e i cambiamenti del mercato.

Dal 1956 ANGAISA è l’Associazione nazionale di categoria dei distributori idrotermosanitari italiani più qualificati. Per informazioni relative ai servizi riservati ai Soci e alle modalità di adesione: info@angaisa.it.

ANGAISA_4cromia.gif

 

Servizi ANGAISA S.r.l. – Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di ANGAISA
Via G. Pellizza da Volpedo, 8 – 20149 MILANO – Tel.: 02-48.59.16.11 – Fax: 02-48.59.16.22 – Partita IVA: 07614040157

Seguici su

Facebook.png          Twitter.png          Linkedin.png           Youtube.png