Associazione Culturale Prisma : Dicembre dedicato all’accessibilità

 prisma
Dopo un anno ricco di soddisfazioni, dicembre si conclude con tre importanti attività dedicate all'accessibilità e all'inclusione sociale. Augurandovi buone feste e un felice 2020, vi salutiamo con i tre progetti più importanti di questo mese.

Attività di dissemination per il progetto PARTHENOS

Lo scopo del progetto europeo  PARTHENOS è semplice: portare la rivoluzione informatica al servizio della ricerca letteraria, artistica, storica e archeologica. L’Associazione Culturale Prisma, per le sue attività di dissemination, ha realizzato un video che in pochi minuti spiega obiettivi e risultati di questo importante progetto finanziato dalla comunità europea.

Presentazione della guida Firenze SuperAbile

Firenze SuperAbile è un progetto realizzato attraverso una campagna crowdfunding da Handy Superabile onlus e Associazione Culturale Prisma con l’obiettivo di permettere a chiunque, nessuno escluso, di visitare la città di Firenze e i suoi musei più importanti, dormire e mangiare, potendo scegliere le mete in base alle proprie esigenze, attraverso la consultazione delle informazioni raccolte all’interno della guida Firenze SuperAbile e del portale di Handy Superabile. Alla presentazione della guida sono intervenuti l’ Assessore al Turismo della Regione Toscana Stefano Ciuoffo e Cecilia Del Re, Assessore al Turismo del Comune di Firenze. Il presidente dell’ Associazione onlus Handy Superabile Stefano Paolicchi, per la Fondazione CR Firenze il Dirigente Ugo Bargagli e Giulio Caravella, Consigliere  Fondazione Il Cuore si scioglie onlus, il Vicedirettore Confcommercio Firenze Stefano Guerri, Francesco Bechi Presidente Federalberghi Firenze e Renzo Pampaloni Presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Firenze.

Giornata di studi "Accessibilità, partecipazione, inclusione e mediazione nei musei"

Ginevra Niccolucci, presidente di PRISMA, è stata tra i relatori principali della giornata di studi "Accessibilità, partecipazione, inclusione e mediazione nei musei", promossa da Simulabo - Sistema museale del lago di Bolsena, svoltasi presso la Rocca Farnese di Valentano.
Visita il nostro sito!
Copyright © 2019 Associazione Culturale Prisma, All rights reserved.Our mailing address is: Associazione Culturale Prisma Via del Chiesino, 1 Firenze, IT 50143 Italy