Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

roma sotterranea
 roma sotterranea
TORNIAMO A VISITARE ROMA INSIEME!
Cari amici di Roma Sotterranea,
prendendo le necessarie precauzioni possiamo finalmente tornare a visitare insieme Roma e i suoi dintorni!

Roma Sotterranea vi propone nelle prossime settimane una serie di itinerari all’aperto: percorsi urbani ed extraurbani, visite nei parchi e nelle ville pubbliche ma anche lungo le strade e nei rioni storici, per riscoprire la nostra bellissima città!Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni:

·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno all’aperto, con un numero limitato di partecipanti;

·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati;

·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina;

·     per motivi sanitari, l’Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.

Mascherine e igienizzanti alla mano, torniamo ad appropriarci dello spazio urbano e del piacere di stare assieme!

Sabato 06 Giugno, ore 17:00
Alla scoperta della regina dei parchi romani: Villa Doria Pamphilj

Il Parco di Villa Doria Pamphilj è un fondamentale polmone verde della città, secondo per dimensioni solo all’enorme parco regionale dell’Appia Antica. La passeggiata ci porterà a raccontare la complessa storia del parco e ad ammirarne gli edifici più rappresentativi. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l’utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Domenica 07 Giugno, ore 16:30
Passeggiata sulle tracce dei Teatri di Roma Antica

Dal Teatro di Marcello al Teatro di Pompeo, attraverso i vicoli e le stradine dei Rioni Regola, Parione e Campitelli, alla scoperta di ciò che rimane, sopra e sotto terra, di alcuni dei più famosi teatri dell’antichità. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l’utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Sabato 13 Giugno, ore 16:00
Il parco della Caffarella:un cuore verde in città!

Un parco in città: una bellissima area naturale ricca di fauna e vegetazione, ma anche di monumenti e strutture antiche. Una passeggiata tra storia e natura che vi lascerà a bocca aperta. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l’utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro

Prenota questa visita
Domenica 14 Giugno, ore 16:30
Epidemie, lazzaretti e guarigioni miracolose

La passeggiata si dipanerà dal luogo di quarantena per eccellenza, l’Isola Tiberina, per poi toccare storie di contagi, guarigioni e acque miracolose dall’Antica Roma a oggi. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l’utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro

Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma SotterraneaViale dell’Esperanto 71 – 00144 Roma (RM)