Concorsi Pubblici : 79.781 posti di lavoro da assegnare. Iscriviti al Corso di Preparazione (Chiedi informazioni gratuitamente)

 

GRANDI CONCORSI PER 79.781 POSTI

Concorsi per 77.863 docenti nelle Scuole Statali. Grandi concorsi a Roma: 406 posti all’ASL e 1512 impiegati presso il Comune

Due grandi concorsi sono stati banditi ed uno è in arrivo. C'è la più grande selezione degli ultimi anni per 77863 docenti laureati e diplomati nelle scuole statali. Inoltre concorsi per 406 impiegati diplomati presso le Asl di Roma ed uno in arrivo per 1512 posti al Comune di Roma.

77.863 DOCENTI SCUOLA LAUREATI E DIPLOMATI

Dopo mesi di attesa, sono usciti i bandi di concorso per la più grande selezione di docenti della scuola pubblica degli ultimi anni. Sono previsti 77.863 assunzioni. I concorsi sono quattro:

CONCORSO DOCENTI SCUOLA MEDIA E SUPERIORE. I posti a disposizione sono 33.000. Il concorso è aperto a tutti i laureati con 24 CFU (già compresi in molti piani di studi universitari) e a chi possiede l’abilitazione all’insegnamento in una classe di concorso e per l'ultima volta sarà aperto anche ai diplomati quinquennali per il ruolo di insegnanti tecnico pratici. Termine domande 31 luglio.

CONCORSO DOCENTI PER LA SCUOLA D’INFANZIA, PRIMARIA E SOSTEGNO. 12.863 posti a tempo indeterminato. Possono partecipare i candidati in possesso della Laurea in Scienze della formazione primaria o del Diploma Magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002. Per i posti di sostegno sarà necessario il titolo di specializzazione sul sostegno. Termine domande 31 luglio.

PROCEDURE STRAORDINARIE: 32.000 posti per insegnanti precari con almeno tre annualità di servizio svolte negli ultimi 10 anni presso le scuole medie e superiori statali e procedura per il conseguimento dell’abilitazione riservata ai docenti provenienti dalle scuole paritarie e dai percorsi di formazione professionale non statale con almeno tre annualità di servizio.

PREPARATI CON IL CORSO A DISTANZA Vuoi preparare più concorsi? Pacchetti formativi scontati Consigliati con i nostri orientatori

406 IMPIEGATI ASL ROMA

E' stato bandito un grande concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 406 impiegati diplomati. Il concorso è stato indetto in forma aggregata da 7 aziende del settore sanitario, la cui gestione è affidata all'Asl Roma 1. E' prevista una graduatoria triennale valida per eventuali future assunzioni.

406 DIPLOMATI AMMINISTRATIVI cat. C I posti saranno ripartiti così: - 234 posti all’ A.s.l. di Roma 1 - 116 posti all’ A.s.l. di Roma 2 - 24 posti Azienda ospedaliera San Camillo Forlanini - 3 posti IRCCS IFO Istituti Fisioterapici Ospitalieri - 15 posti INMI Spallanzani - 11 posti ARES 118 - 3 posti policlinico Tor Vergata. Per partecipare è richiesto un qualsiasi diploma di scuola superiore. Le domande vanno inviate all'ASL Roma 1 entro il 9 luglio 2020.

PREPARATI CON IL CORSO A DISTANZA Vuoi preparare più concorsi? Pacchetti formativi scontati

CORSO UNICO ROMA: ASL +COMUNE Un unico corso che ti prepara per più selezioni Consigliati con i nostri orientatori

1.512 POSTI COMUNE ROMA - in arrivo

E’ imminente l’uscita del tanto atteso bando che consentirà a 1512 candidati di iniziare a lavorare per il Comune di Roma. I profili previsti dovrebbero essere: 500 istruttori di polizia locale, 250 istruttori amministrativi, 200 istruttori tecnici costruzioni ambiente e territorio, 140 funzionari assistenti sociali, 100 funzionari amministrativi, 100 istruttori dei servizi informativi e telematici, 80 funzionari dei servizi tecnici, 80 funzionari dei servizi educativi, 20 funzionari avvocati.

PREPARATI CON IL CORSO A DISTANZA Vuoi preparare più concorsi? Pacchetti formativi scontati Consigliati con i nostri orientatori