Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

 roma sotterranea
VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, approfittiamo dell’estate meno turistica del secolo per riscoprire la nostra città… con tanti itinerari all’aperto, esplorazioni di quartieri poco noti e tour serali dedicati alle leggende della tradizione romanesca!Torniamo anche a proporre i Musei Vaticani: in questo periodo è possibile godere veramente di tutti i capolavori del museo, senza affollamenti né file! Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno all’aperto, con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita. Mascherine e igienizzanti alla mano, torniamo ad appropriarci dello spazio urbano e del piacere di stare assieme!
Giovedì 16 Luglio, ore 19:30
Le fantasie liberty di un architetto geniale: quartiere Coppedè
Con lo sguardo rivolto in alto, scoveremo le mille sorprese di Coppedè e suoi motivi decorativi ricorrenti, per scoprire se celano significati e simbologie nascoste. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l'utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Venerdì 17 Luglio, ore 19:00
Il Bunker dei Savoia a Villa Ada
Riaperto al pubblico il Bunker della Famiglia Reale nascosto nella fitta vegetazione di Villa Ada Savoia! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita
Sabato 18 Luglio, ore 17:00
Alle origini della nostra civiltà: sulle orme di Romolo e Remo
Camminando negli storici luoghi frequentati da Romolo e Remo, ci addentreremo nella leggenda della fondazione di Roma per capirne origini, controversie e significati reconditi. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l'utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Domenica 19 Luglio, ore 16:45
L'antico Acquedotto Vergine sopra e sottoterra
Cosa c'entra la Rinascente con l’antico Acquedotto Vergine?! Seguiteci in questo viaggio nel tempo per scoprire alcuni luoghi nascosti, sotterranei e insospettabili della città che ancora conservano tracce di uno dei più famosi acquedotti di Roma Antica. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Sabato 18 Luglio, ore 16:00
Bunker di Villa Torlonia
Riapre il Bunker di Mussolini... visita guidata con nuovo allestimento e Air Raid Experience! Appuntamento per la visita: al cancello di ingresso principale della Villa (via Nomentana n. 70). --- The Bunker of Mussolini open to the public again: new staging and Air Raid Experience! Meeting point: at the main entrance of the Villa (via Nomentana n. 70) Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita
Giovedì 23 Luglio, ore 19:30
"ROMA INSOLITA & SEGRETA": Una passeggiata per Via Giulia
Soffermandoci in alcuni dei siti indicati nella guida “Roma Insolita e Segreta”, ripercorreremo la storia di questa strada e dei grandi nomi ad essa legati, da Borromini e Antonio da Sangallo ai Farnese, volgendo sempre lo sguardo alle cose più insolite che spesso passano inosservate! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Sabato 25 Luglio, ore 15:45
Antica Farmacia di Santa Maria della Scala
Nel cuore di Trastevere si trova la più antica Farmacia di Roma, istituita nel 1600: qui si conservano ancora bottiglie, flaconcini, ampolle, erbari e antichissime medicine! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita
Sabato 25 Luglio, ore 17:00
I Musei Vaticani: pochi visitatori, tantissima storia
OCCASIONE ECCEZIONALE: Quante volte avete desiderato visitare o rivedere i Musei Vaticani ma vi siete lasciati scoraggiare da folla, fila, attese e caos? Ecco l’occasione giusta... Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma SotterraneaViale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)