Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

 roma sotterranea :
VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, approfittiamo dell’estate meno turistica del secolo per riscoprire la nostra città… Roma Sotterranea continua a proporvi itinerari e passeggiate in luoghi sotto e sopra terra, tra monumenti notissimi ma anche sconosciuti, all’aperto, al chiuso, di giorno e di sera. Torniamo anche a proporre i Musei Vaticani, per godere di tutti i famosi capolavori del museo senza affollamenti né file. Scopri tutte le nostre proposte e visita Roma insieme a noi! Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno all’aperto, con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Giovedì 23 Luglio, ore 19:30
"ROMA INSOLITA & SEGRETA": Una passeggiata per Via Giulia
Soffermandoci in alcuni dei siti indicati nella guida “Roma Insolita e Segreta”, ripercorreremo la storia di questa strada e dei grandi nomi ad essa legati, da Borromini e Antonio da Sangallo ai Farnese, volgendo sempre lo sguardo alle cose più insolite che spesso passano inosservate! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Venerdì 24 Luglio, ore 19:00
I Musei vaticani: visita serale TUTTO ESAURITO
OCCASIONE ECCEZIONALE: Quante volte avete desiderato visitare o rivedere i Musei Vaticani ma vi siete lasciati scoraggiare da folla, fila, attese e caos? Ecco l’occasione giusta...una visita al tramonto per approfondire la storia dei Musei! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita
Sabato 25 Luglio, ore 17:00
I Musei Vaticani: pochi visitatori, tantissima storia
OCCASIONE ECCEZIONALE: Quante volte avete desiderato visitare o rivedere i Musei Vaticani ma vi siete lasciati scoraggiare da folla, fila, attese e caos? Ecco l’occasione giusta... Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita
Sabato 25 Luglio, ore 15:45
Antica Farmacia di Santa Maria della Scala
Nel cuore di Trastevere si trova la più antica Farmacia di Roma, istituita nel 1600: qui si conservano ancora bottiglie, flaconcini, ampolle, erbari e antichissime medicine! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita
Domenica 26 Luglio, ore 18:30
La garden city all'inglese sulle sponde del fiume: città giardino Aniene
Come Garbatella, anche Città giardino Aniene fu progettata sul modello della città giardino all'inglese, immersa nel verde e con strutture che dovevano rispondere al criteri della qualità abitativa. Ancora oggi, Monte Sacro è un quartiere tranquillo e suggestivo, tutto da scoprire! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Sabato 25 Luglio, ore 15:00, 16:00, 17:00 Domenica 26 Luglio ore 15:00, 16:00, 17:00
Bunker di Villa Torlonia
Riapre il Bunker di Mussolini... visita guidata con nuovo allestimento e Air Raid Experience! Appuntamento per la visita: al cancello di ingresso principale della Villa (via Nomentana n. 70). --- The Bunker of Mussolini open to the public again: new staging and Air Raid Experience! Meeting point: at the main entrance of the Villa (via Nomentana n. 70) Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita
Domenica 26 Luglio, ore 10:30
Il Bunker dei Savoia a Villa Ada
Riaperto al pubblico il Bunker della Famiglia Reale nascosto nella fitta vegetazione di Villa Ada Savoia! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita
Giovedì 30 Luglio, ore 19:00
I mille volti del colle Gianicolo
Una passeggiata in uno dei belvedere più suggestivi e potenti di Roma. Ma non solo: al di là del famosissimo panorama, il Gianicolo è uno dei colli più importanti della città, protagonista di mille storie e palcoscenico di vicende diversissime. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l'utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)