Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

roma sotterranea
 roma sotterranea :
VISITE GUIDATE
NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea,
approfittiamo dell’estate meno turistica del secolo per riscoprire la nostra città

Roma Sotterranea continua a proporvi itinerari e passeggiate in luoghi sotto e sopra terra, tra monumenti notissimi ma anche sconosciuti, all’aperto, al chiuso, di giorno e di sera.
Torniamo anche a proporre i Musei Vaticani, per godere di tutti i famosi capolavori del museo senza affollamenti né file.

Scopri tutte le nostre proposte e visita Roma insieme a noi!

Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni:
·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno all’aperto, con un numero limitato di partecipanti;
·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati;
·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina;
·     per motivi sanitari, l’Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.

Giovedì 23 Luglio, ore 19:30
“ROMA INSOLITA & SEGRETA”: Una passeggiata per Via Giulia

Soffermandoci in alcuni dei siti indicati nella guida “Roma Insolita e Segreta”, ripercorreremo la storia di questa strada e dei grandi nomi ad essa legati, da Borromini e Antonio da Sangallo ai Farnese, volgendo sempre lo sguardo alle cose più insolite che spesso passano inosservate! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Venerdì 24 Luglio, ore 19:00
I Musei vaticani: visita serale
TUTTO ESAURITO

OCCASIONE ECCEZIONALE: Quante volte avete desiderato visitare o rivedere i Musei Vaticani ma vi siete lasciati scoraggiare da folla, fila, attese e caos? Ecco l’occasione giusta…una visita al tramonto per approfondire la storia dei Musei! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.

Prenota questa visita
Sabato 25 Luglio, ore 17:00
I Musei Vaticani: pochi visitatori, tantissima storia

OCCASIONE ECCEZIONALE: Quante volte avete desiderato visitare o rivedere i Musei Vaticani ma vi siete lasciati scoraggiare da folla, fila, attese e caos? Ecco l’occasione giusta… Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.

Prenota questa visita
Sabato 25 Luglio, ore 15:45
Antica Farmacia di Santa Maria della Scala

Nel cuore di Trastevere si trova la più antica Farmacia di Roma, istituita nel 1600: qui si conservano ancora bottiglie, flaconcini, ampolle, erbari e antichissime medicine! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.

Prenota questa visita
Domenica 26 Luglio, ore 18:30
La garden city all’inglese sulle sponde del fiume: città giardino Aniene

Come Garbatella, anche Città giardino Aniene fu progettata sul modello della città giardino all’inglese, immersa nel verde e con strutture che dovevano rispondere al criteri della qualità abitativa. Ancora oggi, Monte Sacro è un quartiere tranquillo e suggestivo, tutto da scoprire! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Sabato 25 Luglio, ore 15:00, 16:00, 17:00
Domenica 26 Luglio ore 15:00, 16:00, 17:00
Bunker di Villa Torlonia

Riapre il Bunker di Mussolini… visita guidata con nuovo allestimento e Air Raid Experience! Appuntamento per la visita: al cancello di ingresso principale della Villa (via Nomentana n. 70). — The Bunker of Mussolini open to the public again: new staging and Air Raid Experience! Meeting point: at the main entrance of the Villa (via Nomentana n. 70) Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.

Prenota questa visita
Domenica 26 Luglio, ore 10:30
Il Bunker dei Savoia a Villa Ada

Riaperto al pubblico il Bunker della Famiglia Reale nascosto nella fitta vegetazione di Villa Ada Savoia! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.

Prenota questa visita
Giovedì 30 Luglio, ore 19:00
I mille volti del colle Gianicolo

Una passeggiata in uno dei belvedere più suggestivi e potenti di Roma. Ma non solo: al di là del famosissimo panorama, il Gianicolo è uno dei colli più importanti della città, protagonista di mille storie e palcoscenico di vicende diversissime. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l’utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma Sotterranea

Viale dell’Esperanto 71 – 00144 Roma (RM)