Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi? RS

 roma sotterranea
VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, approfittiamo dell’estate meno turistica del secolo per riscoprire la nostra città…  Roma Sotterranea continua a proporvi itinerari e passeggiate in luoghi sotto e sopra terra, tra monumenti notissimi ma anche sconosciuti, all’aperto, al chiuso, di giorno e di sera. Scopri tutte le nostre proposte e visita Roma con noi! Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno all’aperto, con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita. Mascherine e igienizzanti alla mano, torniamo ad appropriarci dello spazio urbano e del piacere di stare assieme!
Mercoledì 05 Agosto, ore 16:30 Mercoledì 12 Agosto, ore 16:30
VISITA STRAORDINARIA: i bunker di Mussolini e il mausoleo di Santa Costanza
Due siti vicini nello spazio ma lontani nel tempo: la visita ci porterà ad approfondire prima un grande complesso religioso paleocristiano, quello di Sant’Agnese sulla nomentana, con lo splendido mausoleo di Santa Costanza, per poi tuffarci invece nel nostro passato più recente, con la visita ai bunker di Mussolini a Villa Torlonia. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Giovedì 06 Agosto, ore 21:00
Passeggiata notturna sulle orme dei Fantasmi di Roma
Una passeggiata nel cuore di Roma, per scoprire un aspetto diverso dei luoghi storici più conosciuti della città: da Castel S. Angelo a Piazza del Pantheon, fantasmi e leggende ci accompagneranno in questa serata estiva... chi sa se non incontriamo qualcuno di questi spettri?!er partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l'utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Domenica 09 Agosto, ore 17:00
Piazza Navona Sotto e Sopra
Dallo Stadio di Domiziano sotto Piazza Navona alla piazza moderna: una passeggiata nel tempo per scoprire le origini antiche e la storia di una delle più famose piazze della città! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Sabato 08 Agosto, ore 18:30
Il Bunker dei Savoia a Villa Ada
Riaperto al pubblico il Bunker della Famiglia Reale nascosto nella fitta vegetazione di Villa Ada Savoia! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita
Sabato 08 Agosto, ore 15:00,16:00,17:00 Domenica 09 Agosto, ore 15:00, 16:00, 17:00
Bunker di Villa Torlonia
Riapre il Bunker di Mussolini... visita guidata con nuovo allestimento e Air Raid Experience! Appuntamento per la visita: al cancello di ingresso principale della Villa (via Nomentana n. 70). --- The Bunker of Mussolini open to the public again: new staging and Air Raid Experience! Meeting point: at the main entrance of the Villa (via Nomentana n. 70) Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita
Giovedì 13 Agosto, ore 21:00
L’Acqua Felice: fontane e acquedotti delle sorgenti dei Divini Gemelli
Seguendo il flusso dell'acquedotto, costruito da Felice Peretti nel 1574, toccheremo le piazze e le fontane più suggestive di Roma, alimentate dalle acque della sorgente dei Divini Gemelli: largo Santa Susanna, piazza del Quirinale, piazza Barberini, l’incrocio di Quattro Fontane. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l'utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)