Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

 roma sotterranea
VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, tante nuove proposte per i week end autunnali...a fine ottobre, per entrare nell'atmosfera di Halloween, 2 percorsi sui fantasmi che infestano la città e sulle controverse vicende dell'Inquisizione. A Novembre, restate con noi: tante prenotazioni esclusive per visitare sotterranei poco noti e molto suggestivi della nostra città! Scopri tutte le nostre proposte e visita Roma con noi! Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno all’aperto, con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Sabato 24 Ottobre, ore 11:00
Piazza Navona Sotto e Sopra TUTTO ESAURITO
Dallo Stadio di Domiziano sotto Piazza Navona alla piazza moderna: una passeggiata nel tempo per scoprire le origini antiche e la storia di una delle più famose piazze della città! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Domenica 06 Dicembre, ore 11:00
Piazza Navona Sotto e Sopra
Dallo Stadio di Domiziano sotto Piazza Navona alla piazza moderna: una passeggiata nel tempo per scoprire le origini antiche e la storia di una delle più famose piazze della città! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Domenica 25 Ottobre, ore 11:00
Storie di quartiere e storie di Street art: il Quadraro
Un Quartiere dei primi anni del Novecento, protagonista della sperimentazione urbanistica, della Resistenza partigiana e, in anni più recenti, della riqualificazione tramite la street art... Una passeggiata tra storie di quartiere, colori e forme! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Sabato 24 Ottobre, ore 15:00, 16:00, 17:00 Domenica 25 Ottobre, ore15:00, 16:00, 17:00
Bunker di Villa Torlonia
Riapre il Bunker di Mussolini... visita guidata con nuovo allestimento e Air Raid Experience! Appuntamento per la visita: al cancello di ingresso principale della Villa (via Nomentana n. 70). --- The Bunker of Mussolini open to the public again: new staging and Air Raid Experience! Meeting point: at the main entrance of the Villa (via Nomentana n. 70) Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita
Venerdì 30 Ottobre, ore 19:00
I Musei vaticani: visita serale ULTIMI POSTI DISPONIBILI
OCCASIONE ECCEZIONALE: Quante volte avete desiderato visitare o rivedere i Musei Vaticani ma vi siete lasciati scoraggiare da folla, fila, attese e caos? Ecco l’occasione giusta...una visita al tramonto per approfondire la storia dei Musei Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita
Sabato 31 Ottobre, ore 17:00
Passeggiata notturna sulle orme dei Fantasmi di Roma
Una passeggiata nel cuore di Roma, per scoprire un aspetto diverso dei luoghi storici più conosciuti della città: da Castel S. Angelo a Piazza del Pantheon, fantasmi e leggende ci accompagneranno in questa serata estiva... chi sa se non incontriamo qualcuno di questi spettri?! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l'utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Domenica 01 Novembre, ore 16:00
CACCIA ALL’ERETICO…l'oscuro potere dell'Inquisizione romana durante la Controriforma
Inquisitori e inquisiti, eresia e ortodossia, torture e confessioni...una visita per ricostruire le intricate vicende dell'Inquisizione Romana tra '500 e '600 passeggiando per il centro città. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Sabato 07 Novembre, ore 15:00
La monumentalità imperiale in periferia: il Mausoleo di Sant'Elena a Torpignattara e le catacombe dei Santi Marcellino e Pietro. PRENOTAZIONE ESCLUSIVA
La grandiosità dei monumenti di committenza imperiale non si rivela solo nel centro storico: sulla Casilina svetta ancora oggi l'enorme mausoleo di Elena. La visita comprende anche le catacombe dei Santi Marcellino e Pietro, tra le più belle di Roma per affreschi e decorazioni. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)