Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

 roma sotterranea
VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, continuiamo a scoprire i luoghi e i monumenti accessibili di Roma, città che nasconde tesori e incredibili opere d'arte. Questa settimana, sabato, domenica e il martedì festivo vi proponiamo 3 chiese che non sono solo meraviglie architettoniche e artistiche, ma che ci permettono di raccontare la storia della città e della sua evoluzione attraverso i secoli... Scopri le nostre proposte e visita Roma con noi! Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno all’aperto, con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita. Mascherine e igienizzanti alla mano, torniamo ad appropriarci dello spazio urbano e del piacere di stare assieme!
Sabato 05 Dicembre, ore 16:00
Un viaggio lungo 1500 anni... dal Tempio della Pace alla basilica dei SS. Cosma e Damiano
Un mosaico bellissimo e un’incredibile storia di trasformazioni nel cuore di Roma: dal suggestivo Tempio della Pace di epoca romana, alla fondazione della prima chiesa del Foro romano, all’epoca della sfavillante architettura barocca. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Domenica 06 Dicembre, ore 16:00
Lo sfavillio del Barocco nelle Chiese gesuite di Roma: Sant'Ignazio e Chiesa del Gesù
Due chiese gesuite e due celebri affreschi, due pittori e due visioni trionfanti: una visita dedicata alla fastosa, spettacolare, rutilante arte barocca come mezzo per esprimere la vittoria della Chiesa.Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Martedì 08 Dicembre, ore 15:45
Il colle dei romani e la sua chiesa: Campidoglio e Santa Maria in Ara Coeli
Scopri con noi il colle più simbolico e rappresentativo di Roma: il Campidoglio. Un colle di miti e leggende, sede di templi antichi e di una splendida piazza rinascimentale, dominato da una delle chiese più suggestive di Roma: Santa Maria in Ara Coeli. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma SotterraneaViale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)
Se non desideri più ricevere e-mail relative alle nostre visite guidate e ai nostri tour, puoi cancellarti cliccando questo link.