Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

 roma sotterranea
VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, In attesa della riapertura dei musei, seguici alla scoperta di quartieri storici (ma anche moderni!), di chiese e palazzi sopra terra ma con sotterranei inaspettati, di monumenti antichi famosissimi e di opere d'arte poco conosciute!Con mascherine, auricolari e igienizzanti alla mano, torniamo ad appropriarci della nostra città e del piacere di stare assieme! Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno all’aperto, con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Sabato 16 Gennaio, ore 16:00
Storia e metamorfosi del cuore pulsante di Roma: Piazza Venezia e la basilica di San Marco
Lo snodo più importante della Capitale messo a nudo: com’era Piazza Venezia? Quando diventa così come la vediamo oggi? Tramite mappe e dipinti ricostruiremo l’evoluzione urbanistica dell’area, con una tappa obbligata nella chiesa più importante della zona: la basilica di San Marco. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Domenica 17 Gennaio, ore 15:30
Il ghetto ebraico di Roma
Un'area di Roma dalla storia densa e drammatica, che è importante conoscere e ricordare. Una città nella città, che pur rimanendo sempre il quartiere ebraico dell'Urbe, ha cambiato aspetto e status nei secoli. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l'utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Sabato 23 Gennaio, ore 16:00
La basilica dei SS. Cosma e Damiano e la sua cripta...1500 anni di storia
Un mosaico bellissimo e un’incredibile storia di trasformazioni nel cuore di Roma: dal suggestivo Tempio della Pace di epoca romana, alla fondazione della prima chiesa del Foro romano, all’epoca della sfavillante architettura barocca. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma SotterraneaViale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)