Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

 roma sotterranea
VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, seguiteci nelle nostre esplorazioni cittadine! Questo week end scopri con noi lo splendido mosaico e la "cripta" ipogea della basilica dei SS. Cosma e Damiano, una chiesa dalla storia lunghissima, e immergiti nel verde e nella quiete dello storico quartiere di Monteverde!  Dalla prossima settimana parte la rassegna "meglio di venerdì", con una serie di visite tematiche su personaggi storici eccezionali di Roma, pensata per chi, in questo periodo, ha tempo libero anche in settimana...Con mascherine, auricolari e igienizzanti alla mano, torniamo ad appropriarci della nostra città e del piacere di stare assieme! Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno all’aperto, con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Sabato 23 Gennaio, ore 16:00
La basilica dei SS. Cosma e Damiano e la sua cripta...1500 anni di storia
Un mosaico bellissimo e un’incredibile storia di trasformazioni nel cuore di Roma: dal suggestivo Tempio della Pace di epoca romana, alla fondazione della prima chiesa del Foro romano, all’epoca della sfavillante architettura barocca. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Domenica 24 Gennaio, ore 15:30
Alla scoperta architettonica di Monteverde "vecchio"
Roma Sotterranea continua a farvi conoscere i suggestivi quartieri novecenteschi e "liberty" della Capitale, con una passeggiata tra le scalinate e i giardini sdraiati sulle pendici del Gianicolo! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Venerdì 29 Gennaio, ore 15:30
MEGLIO DI VENERDì: Rivali o alleati? La lunga storia di Cesare e Pompeo
Due uomini eccezionali a confronto in un momento topico della storia romana: Cesare, Pompeo e la trasformazione della Res Publica in un impero. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Sabato 30 Gennaio, ore 10:30
Santa Cecilia da cima a fondo: i sotterranei, la chiesa e l'affresco di Cavallini
L'eccezionale complesso di Santa Cecilia offre una incredibile stratificazione storica, un enorme numero di capolavori artistici e la storia leggendaria di una delle donne simbolo di Roma...scoprilo insieme a noi! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita
Domenica 31 Gennaio, ore 15:30
Da polo industriale a museo a cielo aperto: street art e riqualificazione a Quartiere Ostiense
La riqualificazione del quartiere più industriale di Roma, Ostiense, ha trasformato l'area in un vero e proprio museo: tra street art dei più famosi artisti visuali contemporanei e nuove istituzioni culturali il quartiere pulsa di nuova vita. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma SotterraneaViale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)