Art e Dossier : Renzo Piano, le linee dell’immaginario

Renzo Piano dagli esordi al ponte di Genova
Versione web
Inoltra
 artedossier giunti_artedossier_fondo_grigio_ombra_bassa_1_w600_h80
Non perdere il numero di giugno di Art e Dossier con la monografia dedicata al grande architetto.
Renzo Piano Le linee dell'immaginario
Uno dei più importanti e noti architetti a livello mondiale. Caratterizzano il suo lavoro la cura del dettaglio, l’uso della luce, l’attenzione per lo spazio pubblico. Questo dossier propone un viaggio ideale tra i progetti e le realizzazioni di Piano e del Renzo Piano Building Workshop. Dalla riconfigurazione del Porto antico di Genova e, dopo aver toccato città e paesi del mondo, a Genova infine ritorna con il ponte sul Polcevera (ponte San Giorgio), che tenta di riannodare i fili strappati dalla tragedia del 14 agosto 2018.
Acquista la rivista in edizione cartacea o digitale
Art e Dossier Rivista mensile
Un appuntamento fisso con Pittura, Scultura, Design, Cinema, Fotografia, Mostre, Mercato... L'arte spiegata, commentata e raccontata con articoli dei migliori critici e storici dell'arte. Testi scritti in modo rigoroso ma con un linguaggio semplice e illustrati da grandi immagini a colori. In più ogni mese, insieme alla rivista, il "dossier" da collezionare: una preziosa monografia dedicata a un artista o a un movimento artistico che nel tempo dà vita alla tua personale biblioteca d’arte.
Abbonati per non perdere nemmeno un numero
Sul numero di giugno segnaliamo anche:
Gli sguardi e i silenzi. Gillo Dorfles e Renzo Piano Il racconto di un rapporto e di un dialogo ininterrotto fra due grandi del nostro tempo da parte di un testimone privilegiato, Aldo Colonetti.
Sulla pelle dei dipinti. Nicola Samorì a Bologna Come Apollo scortica Marsia, Nicola Samorì "scortica" le sue stesse opere. Palazzo Fava dedica all'artista forlivese una retrospettiva ricca di suggestioni e di rimandi agli affreschi dei Carracci & co.
American Art 1961-2001 a Firenze L'inizio della guerra del Vietnam (1961) e l'attacco alle Twin Towers (2001) sono gli estremi del percorso che attraverso opere di autori e movimenti cruciali dell'arte americana offre una rilettura indita di quarant'anni di storia decisivi a livello mondiale.
Scopri le nostre riviste su Giunti Abbonamenti
Ricevi questa email all'indirizzo direttoreilsorriso@libero.it perché hai dato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni. Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul collegamento disiscrizione.
Disiscrizione
Condividi: