Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

roma sotterranea
 roma sotterranea
VISITE GUIDATE
NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea,
questo venerdì doppio appuntamento: la Casa dei Cavalieri di Rodi (posti esauriti) e uno dei quartieri più affascinanti di Roma, il piccolo Aventino, con le sue scalinate e i giardini in fiore.
Nel week end, la bellissima mostra sui mosaici romani dei Capitolini esposti nella suggestiva sede di Centrale Montemartini e l’antica Farmacia di Santa Maria della Scala: un vero gioiello della farmaceutica e dell’erboristeria settecentesche!
Con mascherine, auricolari e igienizzanti alla mano, torniamo ad appropriarci della nostra città e del piacere di stare insieme! 
Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni:
·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno all’aperto, con un numero limitato di partecipanti;
·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati;
·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina;
·     per motivi sanitari, l’Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.

Venerdì 11 Giugno, ore 19:15
Il Piccolo Aventino: un piccolo rione tra piazze e scalinate

Il Piccolo Aventino, o rione San Saba, è un altro dei pittoreschi quartieri romani in cui l’edilizia popolare assume i toni fantastici del barocchetto romano… una passeggiata che si snoda tra scalinate, piante rampicanti e angoli suggestivi! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l’utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Sabato 12 Giugno, ore 15:30
Un luogo spettacolare per opere speciali: i mosaici dei romani in mostra a Centrale Montemartini
ULTIMI POSTI DISPONIBILI

La visita a Centrale Montemartini, vecchia centrale elettrica di Roma trasformata in museo, è di per sé emozionante. Se aggiungiamo anche i coloratissimi mosaici di epoca romana l’esperienza è davvero unica! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Domenica 13 Giugno, ore 16:45
Antica Farmacia di Santa Maria della Scala

Nel cuore di Trastevere si trova la più antica Farmacia di Roma, istituita nel 1600: qui si conservano ancora bottiglie, flaconcini, ampolle, erbari e antichissime medicine! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.

Prenota questa visita
Venerdì 18 Giugno, ore 19:00
Passeggiata a Trastevere in compagnia del Belli

Per passeggiare tra i vicoli di Trastevere è necessaria una voce narrante d’eccezione. Qualcuno che conosca bene il quartiere, i romani e la romanità … un poeta d’altri tempi. Stiamo parlando di Giuseppe Gioachino Belli, classe 1791, uno dei più famosi scrittori romaneschi e autore di migliaia di sonetti che ci raccontano la città e i suoi abitanti in maniera ironica e acuta. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l’utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Sabato 19 Giugno, ore 16:00
Un’avventura speleologica nel cuore di Roma: le cave del tempio di Claudio

Enormi gallerie per l’estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano: una incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo e una torcia.

Prenota questa visita
Sabato 19 Giugno, ore 16:15
La basilica e il chiostro di San Paolo fuori le mura

Alla scoperta di una delle basiliche più importanti di Roma, che nasconde opere d’arte straordinarie e il chiostro medievale più suggestivo della città! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Domenica 20 Giugno, ore 11:00
Piazza Navona Sotto e Sopra

Dallo Stadio di Domiziano sotto Piazza Navona alla piazza moderna: una passeggiata nel tempo per scoprire le origini antiche e la storia di una delle più famose piazze della città! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma Sotterranea

Viale dell’Esperanto 71 – 00144 Roma (RM)