Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

 roma sotterranea
VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, questo venerdì una speciale visita serale con attore: il quartiere di Trastevere in compagnia dei sonetti di Gioachino Belli!  Nel week end, scopriamo insieme una delle basiliche più importanti di Roma, San Paolo fuori le mura, e ci dedichiamo agli sport dell'antica Roma, visitando i suggestivi sotterranei di Piazza Navona!Con mascherine, auricolari e igienizzanti alla mano, torniamo ad appropriarci della nostra città e del piacere di stare insieme!  Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno all’aperto, con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Venerdì 18 Giugno, ore 19:00
Passeggiata a Trastevere in compagnia del Belli
Per passeggiare tra i vicoli di Trastevere è necessaria una voce narrante d’eccezione. Qualcuno che conosca bene il quartiere, i romani e la romanità … un poeta d’altri tempi. Stiamo parlando di Giuseppe Gioachino Belli, classe 1791, uno dei più famosi scrittori romaneschi e autore di migliaia di sonetti che ci raccontano la città e i suoi abitanti in maniera ironica e acuta. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l'utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Sabato 19 Giugno, ore 16:15
La basilica e il chiostro di San Paolo fuori le mura
Alla scoperta di una delle basiliche più importanti di Roma, che nasconde opere d'arte straordinarie e il chiostro medievale più suggestivo della città! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Domenica 20 Giugno, ore 11:00
Piazza Navona Sotto e Sopra
Dallo Stadio di Domiziano sotto Piazza Navona alla piazza moderna: una passeggiata nel tempo per scoprire le origini antiche e la storia di una delle più famose piazze della città! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Domenica 27 Giugno, ore 17:00
I sotterranei segreti di S. Martino ai Monti
I sotterranei di S. Martino ai Monti nascondono strutture databili al III secolo d.C...un ambiente enorme e inaspettato, che ci immerge in un passato enigmatico e tutto da ricostruire! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma SotterraneaViale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)