IL MOLISE PRESENTE A RIMINI IN FESTA 2021

ginnastica-in-festa

di Enza Di Genova ginnastica-in-festa

Registrato il sold out per i cinque giorni organizzati dalla FGI, Federazione Ginnastica d’Italia, nel quartiere fieristico di Rimini dove si stanno disputando i Campionati Nazionali di livello Silver e serie D delle specialità Ginnastica Artistica e Ritmica.

foto

Il Molise ha onorato i campionati con la presenza delle sue atlete per le Finali Nazionali Silver Summer Edition 2021 e con sei tecnici di gara.

Tredici ragazze della società sportiva Futurgimnica di Termoli(cb), ma non solo, sono partite cariche ed entusiaste di partecipare alle nazionali dopo la selezione Regionale di Campobasso tenutasi il giorno 1 maggio 2021.

Ad intromettersi nel tepore della fiera della ginnastica più amata da atleti, tecnici, giudici e genitori è l’ormai solito Covid-19. Ingressi a scaglioni, assenza del pubblico, lontananza da genitori: sono state queste le condizioni a cui ogni atleta ha dovuto accettare per poter partecipare. Dinamiche che certamente non hanno favorito la giusta dose di adrenalina con cui scendere in campo e affrontare il proprio esercizio. L’allenamento a distanza durante il lungo lockdown ha sicuramente temperato la prestazione sei 19.000 atleti in gara dagli 8 ai 18 anni, ma non il loro coraggio e la loro caparbietà nel mettersi in gioco.

IMG_20210620_153909