Fondazione di Vignola : Etra Festival 2021

Newsletter Etra 2021
Newsletter Etra 2021

Vignola

Piazza dei Contrari  – ore 21:00

 

ETRA FESTIVAL 2021

 

Incendio alla Rocca

ETRA Festival apre il sipario sabato 3 luglio in Piazza dei Contrari, alle ore 21:00, con Incendio alla Rocca, uno straordinario spettacolo di luci, fuochi e musica che avvolgeranno la Rocca in un’atmosfera magica, introdotto da Gianluca Foresi nel ruolo del Giullar Cortese.

 

Incendio alla Rocca è uno straordinario spettacolo di luci e fuochi che oltre a illuminare e colorare la Rocca dei Contrari emozionerà gli animi degli spettatori.

Lo spettacolo sarà realizzato su una colonna sonora appositamente studiata che rappresenta la parte fondamentale della rappresentazione, dettandone i ritmi, i cambiamenti e le evoluzioni degli artifici.

L’atmosfera magica dello spettacolo sarà preceduta dall’intervento dell’attore e regista Gianluca Foresi che, da più di 20 anni, si esibisce in rievocazioni storiche, ispirandosi alla tradizione medievale dello joculator latino. L’attore ha reinventato in chiave moderna il personaggio del giullare e l’ha fatto diventare il Giullar Cortese.

 

ETRA Festival – con la direzione artistica di Andrea Candeli – è organizzato con il sostegno di Fondazione di Vignola e il Comune di Vignola.

Programma Etra 2021

Per informazioni

info@fondazionedivignola.it

 

Ingresso gratuito con posti limitati e debitamente distanziati

uffici

fondazione di vignola
Via L.A. Muratori, 3
41058 Vignola (MO)
Tel. 059765979
Fax 059765951

info

fondazione di vignola
Tel. 059765979
info@fondazionedivignola.it

www.fondazionedivignola.it