Biblioteca Internazionale : Letture per un viaggio incantato a Parigi – 14 luglio 2021

image
14 luglio 2021
Ore 10,30
Letture per un viaggio incantato a Parigi
 Parole in gioco tra l’italiano e il francese
in occasione della festa nazionale della Presa della Bastiglia

Mercoledì 14 luglio la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi del Comune di Parma omaggia la festa nazionale francese con una coinvolgente lettura per bambini ambientata a Parigi.

Alle ore 10,30 i piccoli lettori dai 5 ai 10 anni potranno partecipare a una coinvolgente narrazione in italiano e in francese, dal titolo “Letture per un viaggio incantato a Parigi”. Un appassionante itinerario, attraverso letture e giochi di parole, che dalla Biblioteca Internazionale porterà i piccoli lettori nella capitale francese, proprio nel giorno in cui si festeggia la presa della Bastiglia. Un viaggio incantato verso Parigi e la lingua francese. La proposta di letture è infatti rivolta anche a chi non conosce il francese, per destare curiosità e imparare a giocare con la sonorità delle lingue. Un incontro per immaginare, viaggiare, scoprire e, ovviamente, divertirsi.
L’incontro è gratuito con prenotazione obbligatoria sull’app del Comune di Parma. I bambini devono essere accompagnati esclusivamente da un singolo adulto e si potrà prenotare a partire da giovedì 8 luglio 2021.
Per tutte le informazioni sull’evento e sulle modalità di prenotazione vi invitiamo a consultare la pagina dedicata del nostro sito o a contattarci telefonicamente o per e-mail.
________________________________________
Biblioteche Internazionale Ilaria Alpi & Ugo Guanda
Vicolo delle Asse 5
43121 – Parma
Tel. 0521031983-4
http://www.biblioteche.comune.parma.it/alpi
http://www.biblioteche.comune.parma.it/guanda
bibliotecainternazionale@comune.parma.it

guanda@comune.parma.it