ANGAISA News del 16 luglio 2021

16 luglio 2021 | Settimana 28
01_Superbonus.jpg
FISCO Superbonus, lavori in corso Con la recente conversione in legge del DL 59/2021 (legge 101/2021), sono state confermate fino al 31 dicembre 2022 le proroghe del superbonus 110% per le persone fisiche, proprietarie uniche di edifici con due, tre o quattro unità, se entro il 30 giugno 2022 effettueranno almeno il 60% dei lavori complessivi, e per i condomini (indipendentemente dal SAL al 60%), oltre ad ulteriori proroghe fino a giugno e dicembre 2023 (in funzione dello stato di avanzamento lavori) che riguardano gli IACP. Si è in attesa della proroga relativa sconto in fattura e cessione del credito, attualmente applicabili fino al 31.12.22 per quanto riguarda il Superbonus, fino al 31.12.21 per gli altri bonus. Alcune delle proroghe già disposte e la stessa applicabilità dei citati meccanismi alle spese effettuate nel 2022 dovranno essere formalmente approvate dal Consiglio dell’Unione Europea.
02_RX.png
FIERE Reed Exhibitions svela la nuova brand identity Reed Exhibitions, l’organizzatore mondiale di eventi, con oltre 500 manifestazioni in 30 Paesi (fra cui Mostra Convegno Expocomfort) ha annunciato la sua evoluzione in RX, con una rinnovata brand identity e un riposizionamento del brand. Partendo dalla sua attività principale di organizzatore di eventi, l'azienda sta sfruttando le proprie capacità in termini di gestione dati e tecnologia per creare communities che supportino le aziende e aiutino i loro clienti a crescere durante tutto l’anno. Hugh Jones, CEO di RX, ha commentato: “Le opportunità di coniugare interazioni digitali e face to face hanno un ruolo significativo nell'economia globale. Queste interazioni innovative creeranno migliori situazioni di business per i nostri clienti”. Leggi tutto
03_FEST.jpg
EVENTI FEST presenta “Wholesalers in the Post-Covid World”  FEST, la federazione europea dei distributori idrotermosanitari (di cui fanno parte attualmente 17 associazioni nazionali, fra cui ANGAISA) organizza un webinar in lingua inglese - “I grossisti nel mondo post-Covid” - che si terrà giovedì 23 settembre, rivolto ai distributori e agli operatori ITS in genere, per discutere gli effetti della pandemia sul commercio e sull’intera filiera. L’evento online inizierà con una presentazione di 45 minuti di Stefan Van Rompaey di RetailDetail (Anversa), seguita da una tavola rotonda più ampia che coinvolgerà figure di rilievo del comparto, moderata da David Moody, un esperto del settore. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le aziende interessate, previa registrazione.
04_Bathstore.jpg
ITS EUROPA Vetrine digitali, l’esempio di Homebase and Bathstore Il rivenditore di articoli per la casa Homebase, che possiede anche Bathstore, ha collaborato con Jones Digital per fornire tour virtuali dei suoi negozi di Luton e Burton-on-Trent. I rivenditori per la casa e il giardino hanno 152 negozi e 15 punti vendita autonomi Bathstore, che impiegano oltre 5.600 persone in tutto il Regno Unito e in Irlanda. Ian Penney, direttore dell'unità aziendale per le soluzioni per ambienti di Homebase, ha dichiarato: “Molte persone iniziano i loro progetti cercando ispirazione online e i nostri nuovi tour virtuali a 360° di due dei nostri showroom di cucine e bagni rendono ancora più facile per i clienti vedere come possono trasformare le loro idee in realtà. L’obiettivo è anche quello di rafforzare la fiducia dei consumatori tra coloro che possono avere remore ad effettuare acquisti nel punto vendita”.  
05_EasyRAEE.jpg
CONVENZIONI Rinnovato l’accordo quadro ANGAISA – Ecoped/Ridomus  ANGAISA ha rinnovato l’accordo-quadro con i consorzi Ecoped e Ridomus, grazie al quale le aziende associate potranno avvalersi, a condizioni di particolare favore, dei loro servizi. Ricordiamo che il sistema dei Consorzi Ecoped e Ridomus, attraverso la proposta denominata “Easy-RAEE”, può offrire a tutte le aziende distributrici associate ad ANGAISA la gestione completa degli aspetti burocratici legati ai diversi adempimenti previsti dalla normativa vigente, garantendo la raccolta dei RAEE ritirati presso i loro punti vendita ed il loro successivo trattamento presso gli impianti accreditati per la gestione dei RAEE. Per i dettagli relativi ai contenuti dell’accordo, vi rinviamo alla scheda disponibile all’interno del portale www.angaisa.it (Area Soci / Convenzioni).
Dal 1956 ANGAISA è l’Associazione nazionale di categoria dei distributori idrotermosanitari italiani più qualificati. Per informazioni relative ai servizi riservati ai Soci e alle modalità di adesione: info@angaisa.it.
Angaisa_logo.jpg   Servizi ANGAISA S.r.l. - Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di ANGAISA Via G. Pellizza da Volpedo, 8 - 20149 MILANO - Tel.: 02-48.59.16.11 – Fax: 02-48.59.16.22 - Partita IVA: 07614040157
Seguici su
Facebook.png          Twitter.png          Linkedin.png           Youtube.png