Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

roma sotterranea
 roma sotterranea
VISITE GUIDATE
NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea,
tante nuove proposte per l’estate romana!

Continuano le visite ai laghetti sotterranei delle cave del tempio di Claudio al Celio, prima della chiusura estiva a partire dal 3 agosto.
Sabato, scopriamo insieme uno dei complessi più importanti di Roma, dai sotterranei agli affreschi medievali: Santa Cecilia.
Roma Sotterranea vi propone anche 2 visite “speciali”, dalla lunghezza doppia, per approfondire due aree monumentali famosissime: quella dei Fori Imperiali, vista dalla Casa dei Cavalieri di Rodi, e quella del Colle Oppio, che include la mostra nella Domus Aurea di Nerone e la visita dei sotterranei di San Martino ai Monti: prenota la visita, e l’Associazione acquisterà per te i biglietti!Con mascherine, auricolari e igienizzanti alla mano, torniamo ad appropriarci della nostra città e del piacere di stare insieme!
Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni:
·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno all’aperto, con un numero limitato di partecipanti;
·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati;
·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina;
·     per motivi sanitari, l’Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.

Martedì 20 Luglio, ore 16:00
Domenica 25 Luglio, ore 9:15, 10:30
Sabato 31 Luglio, ore 9:15, 10:30
Domenica 1 Agosto, ore 9:30, !0: 45
Un’avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio

Enormi gallerie per l’estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un’incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia.

Prenota questa visita
Venerdì 23 Luglio, ore 18:30
I Musei vaticani: visita serale
ULTIMI POSTI DISPONIBILI

OCCASIONE ECCEZIONALE: Quante volte avete desiderato visitare o rivedere i Musei Vaticani ma vi siete lasciati scoraggiare da folla, fila, attese e caos? Ecco l’occasione giusta…una visita al tramonto per approfondire la storia dei Musei Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.

Prenota questa visita
Sabato 24 Luglio, ore 10:00
Santa Cecilia da cima a fondo: i sotterranei, la chiesa e l’affresco di Cavallini

L’eccezionale complesso di Santa Cecilia offre una incredibile stratificazione storica, un enorme numero di capolavori artistici e la storia leggendaria di una delle donne simbolo di Roma…scoprilo insieme a noi! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.

Prenota questa visita
Venerdì 30 Luglio, ore 17:00
Un viaggio nella storia con una prospettiva inedita: i Fori Imperiali da Cesare alla Casa dei Cavalieri di Rodi
VISITA STRAORDINARIA

Un complesso archeologico eccezionale, raccontato nel suo sviluppo attraverso i secoli ed osservato da un punto di vista speciale. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Giovedì 05 Agosto, ore 15:30
Oppio, colle delle meraviglie…la domus aurea, la mostra sulle grottesche, le terme di Traiano e i sotterranei di San Martino
VISITA STRAORDINARIA

Un colle che nasconde molte sorprese e secoli di storia…scoprilo insieme a noi! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma SotterraneaViale dell’Esperanto 71 – 00144 Roma (RM)