ANGAISA News del 30 luglio 2021

30 luglio 2021 | Settimana 30
01_CERSAIE.PNG
FIERE Webinar CERSAIE 2021, istruzioni per l’uso  ANGAISA parteciperà all’edizione 2021 del CERSAIE, che si terrà a Bologna da lunedì 27 settembre a venerdì 1° ottobre, con il proprio stand ubicato presso il padiglione 29 (stand D1). Per fornire un quadro completo ed esaustivo delle iniziative e degli eventi che caratterizzeranno questa edizione della fiera, ANGAISA proporrà una ulteriore occasione di informazione e approfondimento, realizzata in collaborazione con CERSAIE: un webinar on-line “interattivo” che si terrà martedì 7 settembre, alle ore 16.00, al quale parteciperanno Simone Ricci ed Elena Romani dell’Area Promozione e Comunicazione di Confindustria Ceramica(per informazioni: formazione@angaisa.it). Verranno fra l’altro presi in considerazione i principali aspetti logistici e organizzativi che sono stati programmati al fine di favorire viaggi e visite “nel segno della massima sicurezza sanitaria e dell’ospitalità che da sempre contraddistingue la città di Bologna e l’Emilia Romagna”.
02_Assoclima.png
ITS Climatizzazione in crescita anche nel secondo trimestre  Vento ancora favorevole per il settore della climatizzazione: la rilevazione trimestrale di Assoclima (riferita al solo mercato Italia e non comprendente produzione ed esportazione) conferma anche per il periodo aprile-giugno 2021 il buon andamento del mercato Italia, già registrato nel primo trimestre. Fatta eccezione per i condizionatori trasferibili, che al termine dei primi sei mesi del 2021 evidenziano cali del -15,4% a volume e -16,2% a valore rispetto allo stesso periodo del 2020, tutte le altre categorie di prodotto presentano dati in crescita, in qualche caso anche con percentuali a tre cifre. Alcune percentuali particolarmente elevate sono in parte spiegate dal fatto che il confronto avviene con i dati di mercato relativi ai primi sei mesi del 2020, per metà dei quali l’Italia è stata in lockdown. Leggi tutto
03_AgenziaEntrate.jpg
FISCO Opzioni Superbonus, nuove istruzioni e specifiche tecniche  Con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 20 luglio scorso sono state aggiornate le istruzioni e le specifiche tecniche per la compilazione e l’invio telematico del modello per la comunicazione delle opzioni per lo sconto in fattura o la cessione del credito, relative al Superbonus 110% e alle altre detrazioni spettanti per gli interventi edilizi. L’aggiornamento consente fra l’altro di comunicare l’opzione anche per le detrazioni spettanti in relazione agli interventi di rimozione delle barriere architettoniche, se eseguiti congiuntamente ad altri interventi trainanti che danno diritto al Superbonus 110%.
04_Superbonus.jpg
SUPERBONUS ANCE presenta “Quantobonus110”  È operativo quantobonus110.ance.it un nuovo strumento interattivo messo a punto dall’ANCE (Associazione nazionale costruttori edili) per aiutare cittadini e imprese nell’utilizzo del Superbonus 110%, valutando accessibilità e sostenibilità degli interventi. Grazie a un quiz con poche e semplici domande e a una calcolatrice digitale, i cittadini riceveranno, infatti, informazioni utili a capire se e come possono accedere agli incentivi, a calcolare l’ordine di grandezza dei lavori da fare, ma anche indicazioni sull’uso del credito e tutto ciò che serve per orientarsi nel dialogo con l’impresa. QB110 potrà aiutare anche le aziende di costruzione e gli amministratori di condomino a effettuare veloci analisi di fattibilità dei lavori.
05_Managementbis.jpg
MANAGEMENT Cosa fare quando un talento va via  Uno dei vostri migliori dipendenti si è licenziato. Cosa potete fare per assicurarvi che non sia la prima di molte tessere del domino a cadere? La cosa più importante è ascoltare – attentamente. Chiedete un’intervista di uscita per scoprire quali fattori hanno portato alla decisione, e incoraggiate piena trasparenza durante la conversazione. Poi, tastate il polso della vostra squadra. Incontrate i dipendenti individualmente e parlate con loro di come stanno andando. Chiedete come pensano che la partenza del loro collega influenzerà il morale. Se queste conversazioni fanno emergere un problema significativo, riconoscete le preoccupazioni del vostro team e siate trasparenti sui vostri tentativi di affrontare le questioni che hanno sollevato. Leggi tutto
“ANGAISA News” sospende le pubblicazioni per la consueta pausa estiva; il prossimo numero sarà pubblicato nella prima settimana di settembre.
occhiali.png
Dal 1956 ANGAISA è l’Associazione nazionale di categoria dei distributori idrotermosanitari italiani più qualificati. Per informazioni relative ai servizi riservati ai Soci e alle modalità di adesione: info@angaisa.it.
Angaisa_logo.jpg   Servizi ANGAISA S.r.l. - Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di ANGAISA Via G. Pellizza da Volpedo, 8 - 20149 MILANO - Tel.: 02-48.59.16.11 – Fax: 02-48.59.16.22 - Partita IVA: 07614040157
Seguici su
Facebook.png          Twitter.png          Linkedin.png           Youtube.png