Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

 roma sotterranea
VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, eccoci di rientro dalla pausa estiva con tante nuove iniziative! Riaprono le cave del Celio, con i suggestivi laghetti sotterranei. Questo week end, vi proponiamo una passeggiata su uno dei colli più famosi di Roma, l'Aventino, mentre la prossima settimana ci dedichiamo al museo più simbolico della città, i Musei Capitolini! A PARTIRE DAL 6 AGOSTO, PER LE VISITE CHE PREVEDONO L'ACCESSO IN UNA AREA CHIUSA, è NECESSARIO PRESENTARSI MUNITI DI GREEN PASS E DOCUMENTO D'IDENTITà VALIDO. Con mascherine, auricolari e igienizzanti alla mano, torniamo ad appropriarci della nostra città e del piacere di stare insieme!  Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno all’aperto, con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Sabato 28 Agosto, ore 09:15, 10:30 Domenica 29 Agosto, ore 9:30, 10:45
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia.
Prenota questa visita
Sabato 04 Settembre, ore 16:30
I Capitolini e il Campidoglio: il colle e il Museo della città - ingresso gratuito con MIC Card
OCCASIONE ECCEZIONALE: Roma Sotterranea vi porta oggi alla scoperta del colle e del museo più romano di Roma: i Capitolini, profondamente connessi alla storia e all'identità della città! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina e presentare GREENPASS.
Prenota questa visita
Sabato 11 Settembre, ore 11:15
Mitreo del Circo Massimo
Nei sotterranei del vecchio Pastificio Pantanella, oggi laboratorio per la creazione delle scenografie del teatro dell’opera, si conservano ancora i resti di uno dei più bei mitrei della Roma Antica! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina e presentare GREENPASS.
Prenota questa visita
Sabato 18 Settembre, ore 16:00
OSTIA ANTICA: alla scoperta della prima colonia romana
Scopri Roma antica senza andare fino a Pompei! Visitiamo insieme un’intera città, ancora ben conservata, che si trova a due passi da Roma …una passeggiata tra mosaici e pini marittimi per capire la vita quotidiana di una città del passato! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Per partecipare sarà necessario presentarsi muniti di mascherina e di greenpass.
Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)