Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

 roma sotterranea
VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, eccoci con tante nuove proposte per scoprire questa meravigliosa città! Sabato, ultimi posti disponibili per il Museo e il colle più simbolici di Roma, il Campidoglio con i Musei Capitolini, gratuiti per possessori di Mic card. Domenica invece scopriamo insieme un quartiere dalla storia complessa: da borgo operaio ad area di sperimentazione architettonica: la Garbatella. Infine, non perdere la possibilità di esplorare con noi un sito inaspettato e mozzafiato: le cave sotterranee del Celio, con visite disponibili tutti i week end! A PARTIRE DAL 6 AGOSTO, PER LE VISITE CHE PREVEDONO L'ACCESSO IN UNA AREA CHIUSA, è NECESSARIO PRESENTARSI MUNITI DI GREEN PASS E DOCUMENTO D'IDENTITà VALIDO.Con mascherine, auricolari e igienizzanti alla mano, torniamo ad appropriarci della nostra città e del piacere di stare insieme!  Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno all’aperto, con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Sabato 04 Settembre, ore 16:30
I Capitolini e il Campidoglio: il colle e il Museo della città - ingresso gratuito con MIC Card OBBLIGO DI GREENPASS
ULTIMI POSTI DISPONIBILI OCCASIONE ECCEZIONALE: Roma Sotterranea vi porta oggi alla scoperta del colle e del museo più romano di Roma: i Capitolini, profondamente connessi alla storia e all'identità della città! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina e presentare GREENPASS.
Prenota questa visita
Domenica 05 Settembre, ore 09:30, 10.45
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia.
Prenota questa visita
Domenica 05 Settembre, ore 19:00
Passeggiata tra i lotti della Garbatella
Una passeggiata al calar del sole, tra architettura, storia e cinema, ripercorrendo le evoluzioni e gli usi di questo quartiere, per scoprirne insieme gli angoli più curiosi! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l'utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Venerdì 10 Settembre, ore 19:00
Le fantasie liberty di un architetto geniale: quartiere Coppedè
Con lo sguardo rivolto in alto, scoveremo le mille sorprese di Coppedè e suoi motivi decorativi ricorrenti, per scoprire se celano significati e simbologie nascoste. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l'utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Sabato 11 Settembre, ore 11:15
Mitreo del Circo Massimo OBBLIGO DI GREENPASS
Nei sotterranei del vecchio Pastificio Pantanella, oggi laboratorio per la creazione delle scenografie del teatro dell’opera, si conservano ancora i resti di uno dei più bei mitrei della Roma Antica! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina e presentare GREENPASS.
Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma SotterraneaViale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)