Guccini, Rossi, Bomann e tanto altro. In libreria ti aspettano le novità di Giunti Editore

Ottobre in libreria: tutte le novità Giunti Visualizza la versione web
Giunti Editore
Fb Insta In Tw

Una vita a tutto gas!

È stato un lungo viaggio ed è stato davvero divertente...

Dopo aver corso per ben ventisei anni, Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro. In questo libro la sua biografia completa.
Lorem ipsum dolor

Valentino Rossi

Stuart Barket
Tutta la storia sportiva di Valentino corsa dopo corsa, attraverso decine di interviste esclusive con le persone che hanno fatto parte della sua vita, dall’inizio alla fine.
Scopri di più

I colori della bellezza

In libreria l'ultimo capitolo della saga bestseller di Corina Bomann

La Bomann ci ha abituato a eroine indomite, pronte a superare ostacoli e difficoltà di ogni genere nella loro ricerca della felicità e del successo. E Sophia, la protagonista di questi tre romanzi, non è certo da meno.
Leggi l'articolo
Il trionfo di sophia

Il trionfo di Sophia

Corina Bomann
Il terzo volume della saga si apre nel 1934 a New York. Molte avvincenti vicende coinvolgeranno Sophia, che in un finale ricco di drammatici colpi di scena, dovrà lottare con tutte le sue forze per ricongiungersi all’uomo che ama e realizzare finalmente le proprie ambizioni.
Scopri di più
L'arte della panificazione
la formula del pane

La formula del pane

Laura Lazzaroni
E se per imparare a fare il pane in casa si potesse fare a meno delle ricette? È questo il 'segreto' che Laura Lazzaroni vuole condividere con chi, anche inesperto, si avvicina al mondo dei lievitati: un metodo che tiene conto di tutte le variabili conivolte nella panificazione casalinga. Non resta che mettersi all'opera.
Scopri di più
In libreria dal 13 ottobre
Lorem ipsum dolor

Francesco Guccini torna in libreria

Prenota subito la tua copia

In questi tre racconti, che alla fine diventano uno, troviamo con divertimento e malinconia un mondo che non c'è più, popolato di personaggi bizzarri e divertenti tra scherzi, sbronze, tanto vino e tanto cibo.
Leggi l'articolo
tre cene

Tre cene

Francesco Guccini
Francesco Guccini inanella tre storie che diventano una sola e dà vita a nuovi, memorabili, bizzarri eroi della sua epica del tempo perduto. Dai poveri anni Trenta alla disillusa fine del Novecento, passando dalle speranze dei Settanta, nelle tre compagnie di amici che si avvicendano, nei loro scherzi, nelle loro sbronze, nei cibi che scelgono di mangiare ritroviamo il sapore del nostro passato e rileggiamo noi stessi con divertimento e malinconia.
Scopri di più

I fondamenti

La nuova collana di divulgazione scientifica di Giunti

Il mito greco e la manutenzione
Giuseppe Conte

Il mito greco e la manutenzione dell'anima

Il mito greco viene interpretato in modo da connetterlo inscindibilmente all’anima. Divinità ed eroi sono raffigurazioni, immaginose e mutevoli, dei flussi di energia che percorrono l’anima umana.
Scopri di più
La preistoria è donna
Marylène Patou-Mathis

La preistoria è donna

Le donne preistoriche erano in realtà meno sottomesse e più inventive di quanto si è creduto fino a oggi. Questo libro offre nuove prospettive nello studio delle società primitive e pone le basi per una diversa storia delle donne, libera da stereotipi, non più dominata e scritta solo da uomini.
Scopri di più
Lorem ipsum dolor

L'americana di Heddi Goodrich

Frida, la giovane americana: i suoi incontri, il suo viaggio

È in libreria il nuovo romanzo dell'autrice di "Perduti nei quartieri spagnoli". Una storia di femminilità, di scoperta di sé, di amore e di sesso, di luoghi e di sapori sullo sfondo del Golfo di Napoli.
Scopri il libro
Dal nostro catalogo ragazzi
banner picciò

Piccione Picciò

Perché l'amicizia può far volare!

Catena Fiorello Galeano si cimenta per la prima volta in un romanzo dedicato alle bambine e ai bambini. E ci insegna che l'amicizia ci fa mettere le ali.
La più bella

Piccione Picciò

Catena Fiorello Galeano
Picciò è il piccioncino più fragile della covata e per questo ha paura di tutto. Mentre i suoi coetanei già sperimentano i primi tentativi di volo, lui non si sposta dal cornicione. Una storia che affronta temi importanti, dalla paura di crescere al bullismo, dal rispetto degli altri all'importanza di esprimere le proprie emozioni.
Scopri di più
Articolo pigiamiste

Che bello vivere in pigiama!

Una nuova avventura per il Club più simpatico di sempre!

Altre imprese da affrontare in pigiama per Alice, Caterina e Rocco... Unisciti al Club delle Pigiamiste, il divertimento è assicurato!
Entra nel Club delle pigiamiste!
fermi tutti

Fermi tutti

Giulia Binazzi e Chiara Leonardi
Il Club dovrà affrontare un grande e inatteso cambiamento: i genitori di Rocco vogliono cambiare casa! L'ipotesi del trasloco scatena la protesta-pigiamista e si dovrà cercare un accordo tra le esigenze di Alice, Caterina e Rocco e quelle dei genitori, così da rendere il cambiamento, anche, un'opportunità!
Scopri di più

Alea Aquarius

La saga best seller in Europa

Amicizia, avventura, amore per la natura, inclusione, scoperta di sé: questi gli ingredienti della serie dedicata ad Alea Aquarius e ai suoi amici. Adatta a lettrici e lettori 10+.
Alea Aquarius. Il richiamo dell'acqua
Tanya Stewner

Alea Aquarius. Il richiamo dell'acqua

La storia di cinque ragazzi che, da soli, dovranno affrontare i grandi temi ambientalisti, perché il futuro del mondo è dei giovani. Un romanzo che parla di mare, natura e inquinamento, ma anche di amicizia, diversità e scoperta di sé.
Scopri di più
Alea Aquarius. I colori del mare
Tanya Stewner

Alea Aquarius. I colori del mare

Alea ha finalmente capito perché per tutta la vita si è sempre sentita così diversa: è una sirena. Ma cosa è successo alla sua madre biologica undici anni prima? Alea non può essere l'unico essere umano acquatico al mondo...
Scopri di più
Scopri tutte le novità per bambini e ragazzi
ARTICOLI
ARTICOLI
PERCORSI
PERCORSI
EVENTI
EVENTI
Giunti Editore
Fb Insta In Tw
2021 © Giunti Editore S.p.A. center Via G.B.Pirelli, 30, 20124, Milano Codice fiscale e numero d'iscrizione al Registro Imprese di Milano: 80009810484; PARTITA IVA IT03314600481
Se non desideri più ricevere le nostre comunicazioni clicca qui