ANGAISA News del 29 ottobre 2021

angaisa news

ANGAISA

Rinnovate le cariche associative per il quadriennio 2022-2025

Il 27 ottobre il Consiglio Direttivo ANGAISA ha eletto i componenti e rappresentanti dei massimi organi associativi, che resteranno in carica per prossimo quadriennio. Maurizio Lo Re (Lo Re Srl) è stato eletto per acclamazione nuovo Presidente nazionale. Corrado Novelli (Imeter Srl – Gruppo Comini) è stato designato Vicepresidente e continuerà a far parte del Comitato Esecutivo, insieme a Ezio Maja (Idroterm Srl), che manterrà l’incarico di amministratore ANGAISA, a Enrico Celin (Past-President) e agli altri consiglieri eletti: Bruno Corsini (Commerciale S.A.C.I.R. Srl), Riccardo Fiorentini (Cambielli Edilfriuli Spa), Elisa Giussani (Acquatica Spa), Antonio Miele (Miele M.A.S. Srl), Giulia Orsolini (Orsolini Spa), Andrea Paolini (O. & C. F.lli Paolini Srl), Michele Pergola (De Vivo Domenico & C. Srl) e Gunther Waibl (E. Innerhofer Spa).

Leggi tutto

02_LoRe.PNG

ANGAISA

Maurizio Lo Re alla guida del “team” ANGAISA

Il nuovo Presidente ANGAISA ha 56 anni, vive e lavora a Messina presso l’azienda Lo Re Srl, di cui è socio con il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica. Nel 1992 l’azienda è entrata a far parte dell’associazione, durante la Presidenza di Salvatore Toscano. Maurizio Lo Re è componente del Consiglio Direttivo dal 1993 e dal 2009 del Comitato Esecutivo, all’interno del quale ha svolto la funzione di Amministratore e, nel quadriennio 2017-2021, di Vicepresidente nazionale. Inoltre, dal 2006 al luglio 2021 ha ricoperto la carica di Presidente della Sezione Sicilia. La passione per gli sport di squadra lo ha portato ad assumere ruoli di responsabilità nel mondo del calcio dilettantistico; attualmente è Amministratore Delegato del Taormina Calcio. Queste le sue prime dichiarazioni “programmatiche”.

03_Celin.PNG

ANGAISA

Enrico Celin, il primo bilancio da Past President 

Il 27 ottobre Enrico Celin ha visto scadere il proprio mandato, relativo alla Presidenza ANGAISA del quadriennio 2018-2021. In questa breve intervista, Celin traccia un primo bilancio dei risultati raggiunti e si sofferma sui momenti più difficili (inevitabilmente quelli legati all’emergenza pandemica) e quelli maggiormente gratificanti del suo incarico istituzionale, senza trascurare un “in bocca al lupo costruttivo” al suo successore. I prossimi anni lo vedranno particolarmente impegnato nella sua azienda, la ABC Bathroom Solution di Schio (VI), ma non mancheranno ulteriori occasioni di confronto e contributo all’interno del nuovo Comitato Esecutivo, in qualità di Past President.

04_Bonus.jpg

BONUS FISCALI

Proroghe quasi certe, con dubbi e incertezze

Che fine faranno cessione del credito e sconto in fattura? Questa è oggi la preoccupazione principale per le imprese della filiera idrotermosanitaria, alla luce delle anticipazioni apparse sulla stampa questa mattina, legate al via libera che il Consiglio dei ministri ha dato alla legge di bilancio 2022. Il Superbonus dovrebbe rimanere fino al 2025, passando però dal 110% al 70% nel 2024 e al 65% nel 2025. Sembra inoltre sicura la proroga fino al 2024 degli altri bonus, quello legato alle ristrutturazioni (50%), al bonus mobili (anche se leggermente rimodulato) e quello relativo all’efficientamento energetico (ecobonus 65%). A partire dal 1° gennaio 2022 dovrebbe essere esclusa la possibilità di continuare ad applicare a questi ultimi incentivi i meccanismi della cessione del credito e dello sconto in fattura, che verrebbero limitati solamente, per quanto riguarda le spese sostenute dopo il 31 dicembre 2021, agli interventi relativi al Superbonus.

05_Soci_1.jpg

SOCI

Le new entry di ottobre

Il Comitato Esecutivo ANGAISA ha approvato l’ammissione fra i distributori Soci Ordinari delle aziende siciliane Pedone Srl di Palermo e Zichichi Idrotermica Srl di Castellamare del Golfo (TP). E’ stata inoltre ammessa fra i Soci Sostenitori l’industria ICMA Spa di Cuggiono (valvole, impianti radianti, contabilizzazione calore). Ricordiamo che per aderire alla “rete” della distribuzione e produzione più qualificate del settore idrotermosanitario è necessario presentare la propria candidatura, sottoscrivendo i contenuti dello Statuto e del Codice Etico ANGAISA. Per informazioni: ufficiosoci@angaisa.it

Dal 1956 ANGAISA è l’Associazione nazionale di categoria dei distributori idrotermosanitari italiani più qualificati. Per informazioni relative ai servizi riservati ai Soci e alle modalità di adesione: info@angaisa.it.

Angaisa_logo.jpg

 

Servizi ANGAISA S.r.l. – Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di ANGAISA
Via G. Pellizza da Volpedo, 8 – 20149 MILANO – Tel.: 02-48.59.16.11 – Fax: 02-48.59.16.22 – Partita IVA: 07614040157

Seguici su

Facebook.png          Twitter.png          Linkedin.png           Youtube.png