CoderDojo WEEK-END in biblioteca: 27 e 28 Novembre 2021

sito_coderdojo
27 e 28 novembre 2021
ore 15.00
Torna in biblioteca l’appuntamento con il

“CoderDojo Parma”

programmare è un gioco da ragazzi

sito_coderdojo
Torna alla Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi il laboratorio di informatica per ragazzi dai 7 ai 14 anni, allo scopo di imparare a utilizzare il computer creativamente e apprendere i principi della programmazione per realizzare un videogioco vero e proprio o applicazioni web/mobile.

Per accogliere il maggior numero di ninja, il laboratorio si fa in 2! Si potrà infatti scegliere di partecipare all’evento di sabato 27 novembre o a quello che si svolgerà domenica 28 novembre. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno presso i locali della Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
In contemporanea al laboratorio di informatica, si svolgerà un incontro per i genitori con la Dott.ssa Arianna Gatti, Psicologa Psicoterapeuta, dal titolo: “Connessioni”. L’incontro si svolgerà sia sabato 27 che domenica 28 novembre e si terrà parallelamente al laboratorio di CoderDojo dalle ore 15.30 alle ore 16.30. Anche questo appuntamento è gratuito e si rivolge ai genitori dei bambini e dei ragazzi partecipanti al CoderDojo.
La partecipazione ai laboratori è gratuita. Per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi sul sito internet di CoderDojo Parma e scegliere il turno di sabato 27 o di domenica 28 novembre.
Le iscrizioni apriranno Lunedì 15 novembre alle ore 20:00
Come si svolge il laboratorio?

  • Laboratorio Scratch 3.0 (su PC o Mac)per i ninja dai 7 ai 14 anni
  • Numero massimo di partecipanti per evento: 15
  • Il laboratorio inizierà puntualmente alle 15:00 e i partecipanti, ognuno nella sua postazione, potranno seguire il Dojo e sperimentare su proprio PC/tablet
  • I ninja potranno condividere con i genitori il progetto e se vorranno potranno presentarlo agli altri partecipanti
  • A fine laboratorio per le 18:00 ci saluteremo con una foto di gruppo e tanti sorrisi
  • Il laboratorio sarà sostenuto da volontari chiamati Mentors, che sono incaricati e formati per supportare i ragazzi durante l’intero evento
Per qualsiasi dubbio e necessità potete consultare il sito internet di CoderDojo Parma e/o contattare i Mentors al loro indirizzo email: info@coderdojoparma.it 
Saranno lieti di rispondervi!
Per tutte le altre informazioni potete consultare la nostra pagina web all’indirizzo: https://bit.ly/3nehLh3 
IMPORTANTE

A seguito del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, per partecipare in presenza alle iniziative in biblioteca è necessario essere muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 (Green-Pass) a partire dai 12 anni. Per maggiori informazioni clicca qui.

________________________________________
Biblioteche Internazionale Ilaria Alpi & Ugo Guanda
Vicolo delle Asse 5
43121 – Parma
Tel. 0521031983-4
http://www.biblioteche.comune.parma.it/alpi
http://www.biblioteche.comune.parma.it/guanda
bibliotecainternazionale@comune.parma.it