Roma Sotterranea : Vuoi vistare Roma insieme a noi?

roma sotterranea
 roma sotterranea
VISITE GUIDATE
NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea,
ecco tutte le nostre iniziative per concludere in bellezza le vacanze! Il 6 gennaio una passeggiata per grandi e piccini sulle streghe (o befane?) di Roma, e viste le numerose richieste vi proponiamo last minute un’altra data per l’antica spezieria di Santa Maria della Scala! Nel week end ci dedichiamo invece ai sotterranei, con la ripresa delle visite nei suggestivi laghetti sotterranei del Tempio di Claudio al Celio e con un percorso negli enormi ambienti ipogei della chiesa di San Crisogono, che ci mostrano la vastità e l’imponenza del lato sommerso di Roma! Buona Epifania a tutti!
Con green pass e mascherine alla mano, torniamo ad esplorare la nostra città!!!

PER LE VISITE IN LUOGHI CHIUSI è NECESSARIO PRESENTARE GREEN PASS E MASCHERINA FFP2

Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni:
·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno con un numero limitato di partecipanti;
·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati;
·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina;
·     per motivi sanitari, l’Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.

Giovedì 06 Gennaio, ore 11:00
L’altra metà del mistero: le streghe di Roma

Le streghe: il lato oscuro e negativo del femminile, tanto da essere addirittura perseguitate! Ma quanto ci sarà di vero e di falso su queste presenze misteriose? Quali sono i personaggi storici, i miti, i falsi miti, e le credenze popolari? Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Giovedì 06 Gennaio, ore 15:00
Antica Farmacia di Santa Maria della Scala
A
PERTURA STRAORDINARIA LAST MINUTE!
OBBLIGO DI MASCHERNA FFP2

Nel cuore di Trastevere si trova la più antica Farmacia di Roma, istituita nel 1600: qui si conservano ancora bottiglie, flaconcini, ampolle, erbari e antichissime medicine! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.

Prenota questa visita
Sabato 08 Gennaio, ore 10:30
Alle porte del mondo sommerso: i sotterranei di S. Crisogono a Trastevere
O
BBLIGO DI MASCHERINA FFP2

Nel cuore di Trastevere, nei sotterranei della moderna chiesa di S. Crisogono, si conservano ancora i resti e gli affreschi dell’antica chiesa paleocristiana, sorta sfruttando le strutture di due o forse tre domus di un quartiere romano di II sec. d.C. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Domenica 09 Gennaio, ore 09:00, 10:30
Domenica 16 Gennaio ore 09:00, 10:30
Un’avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio
O
BBLIGO DI GREEN PASS E MASCHERINA FFP2

Enormi gallerie per l’estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un’incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).

Prenota questa visita
Sabato 15 Gennaio, ore 12:00
Il colle dei Cavalieri: la villa del Priorato di Malta all’Aventino
O
BBLIGO DI GREEN PASS E MASCHERINA FFP2

In una atmosfera incantata e sospesa, in un giardino che si erge al di sopra del caos cittadino, la Villa del Priorato di Malta ci schiude le sue porte e ci racconta le sue mille storie! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Sabato 15 Gennaio, ore 14:45
Un antico camminamento sospeso: le mura di Via Campania
O
BBLIGO DI GREEN PASS E MASCHERINA FFP2

Le mura Aureliane esistono da secoli, testimoni di tutti i cambiamenti e le mutazioni della città: inerpicati con noi sulla bellissima terrazza panoramica di via Campania e immergiti nelle vicende secolari di Roma dall’alto delle sue mura! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina ffp2

Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma Sotterranea

Viale dell’Esperanto 71 – 00144 Roma (RM)