Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

 roma sotterranea
VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, il programma delle visite delle prossime settimane è ricchissimo di novità! Questo week end, lasciati conquistare dall'architettura contemporanea, con una passeggiata dal Villaggio Olimpico al ponte della Musica, e immergiti in uno dei sotterranei più misteriosi di Roma: l'ipogeo di San Martino ai Monti! Dalla prossima settimana le proposte si estendono anche al venerdì, partendo con un tour infrasettimanale ai laghetti del Celio il 28 gennaio e con l'apertura straordinaria di Porta Asinaria la prima settima di febbraio... Con green pass e mascherine alla mano, torniamo a vivere la nostra città!!! PER LE VISITE IN LUOGHI CHIUSI è NECESSARIO PRESENTARE GREEN PASS E MASCHERINA FFP2 Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Sabato 22 Gennaio, ore 15:00
Dal Villaggio Olimpico al Ponte della Musica: una passeggiata nel tempo (1960-2011)
Un viaggio nel tempo e nell'architettura contemporanea in uno dei quartieri più moderni di Roma...tra progetti collettivi e originali idee di famose archistar!
Prenota questa visita
Domenica 23 Gennaio, ore 10:40
I sotterranei segreti di S. Martino ai Monti OBBLIGO DI MASCHERINA FFP2
I sotterranei di S. Martino ai Monti nascondono strutture databili al III secolo d.C...un ambiente enorme e inaspettato, che ci immerge in un passato enigmatico e tutto da ricostruire! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Domenica 23 Gennaio, ore 09:00, 10:30 VENERDì 28 GENNAIO ORE 15.30
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio OBBLIGO DI GREEN PASS E MASCHERINA FFP2
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).
Prenota questa visita
Sabato 29 Gennaio, ore 11:00
I sotterranei di Santa Maria in Via Lata e i frammenti nascosti del Campo Marzio OBBLIGO DI GREEN PASS E MASCHERINA FFP2
Una visita che, entrando nel sotterraneo di una chiesa di Via del Corso (Santa Maria in Via Lata) e proseguendo poi verso Arco della Ciambella, ci porterà a svelare tutti i segreti dell’antico Campo Marzio! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Venerdì 04 Febbraio, ore 15:00
Porta Asinaria APERTURA STRAORDINARIA OBBLIGO DI GREEN PASS E MASCHERINA FFP2
Solitamente chiusa al pubblico, Porta Asinaria sarà visitabile grazie ad un’apertura speciale: avremo modo non soltanto di vedere l’interno di una delle antiche porte della città, ma anche di ripercorrere un tratto dell’antico camminamento di ronda delle mura difensive. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Sabato 05 Febbraio, ore 11:30
I Sotterranei di S. Paolo alla Regola APERTURA STRAORDINARIA OBBLIGO DI GREEN PASS E MASCHERINA FFP2
Grazie ad un’apertura speciale come quella di oggi è possibile visitare, nel sottosuolo del Rione Regola, alcuni ambienti dell’antico quartiere romano che si sviluppava lungo il Tevere composto da antichi magazzini per le derrate alimentari, abitazioni popolari, uffici amministrativi. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Domenica 06 Febbraio, ore 12:30
Meravgilie delle collezioni pubbliche: la Pinacoteca Capitolina INGRESSO GRATUITO
Approfittiamo della domenica di apertura gratuita per visitare la quadreria dei Musei Capitolini: capolavori eccezionali sul colle più importante di Roma! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)