Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

 roma sotterranea
VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, nei prossimi week end tante aperture straordinarie e iniziative speciali! Sabato posti esauriti per il Mitreo Barberini, che sarà riproposto il 26 febbraio! Ancora posti disponibili per l'apertura straordinaria del Priorato dei Cavalieri di Malta all'Aventino: un colle dalla storia incredibile e un giardino incantevole! Continuano anche le avventure speleologiche ai laghetti del tempio di Claudio al Celio, con alcune date straordinarie venerdì pomeriggio. Con green pass e mascherine alla mano, torniamo a vivere la nostra città!!!PER LE VISITE IN LUOGHI CHIUSI è NECESSARIO PRESENTARE GREEN PASS E MASCHERINA FFP2 Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Sabato 12 Febbraio, ore 10:00
Il colle dei Cavalieri: la villa del Priorato di Malta all’Aventino APERTURA STRAORDINARIA! OBBLIGO DI GREEN PASS
In una atmosfera incantata e sospesa, in un giardino che si erge al di sopra del caos cittadino, la Villa del Priorato di Malta ci schiude le sue porte e ci racconta le sue mille storie! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Sabato 12 Febbraio, ore 11:00
Il Mitreo Barberini VISITA AL COMPLETO, NUOVA APERTURA IL 26 FEBBRAIO! OBBLIGO DI GREEN PASS
Uno dei più bei mitrei visibili a Roma, con un corredo iconografico complesso e affascinante! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Venerdì 11 Febbraio, ore 15:30 Domenica 13 Febbraio, ore 09:00
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio OBBLIGO DI GREEN PASS
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).
Prenota questa visita
Sabato 19 Febbraio, ore 14:00
Il museo Barracco e le sue domus sotterranee. NUOVA APERTURA!
OBBLIGO DI GREEN PASS Un meraviglioso museo di scultura antica, che cela un segreto: una domus romana ancora conservata, ed eccezionalmente aperta al pubblico solo fino a fine febbraio...non perdere l'occasione di scoprire entrambi! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Domenica 20 Febbraio, ore 10:30
Sotterranei mistici del foro romano: Tullianum Carcere Mamertino OBBLIGO DI GREEN PASS
Nel cuore del Foro Romano si cela un luogo sacro dall'antica Roma all'era cristiana: il tullianum, un sotterraneo connesso ad una antica sorgente e usato come carcere! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Venerdì 25 Febbraio, ore 17:00
Il Sepolcro degli Scipioni APERTURA STRAORDINARIA! OBBLIGO DI GREEN PASS
Lungo la via Appia Antica, vicino porta S. Sebastiano, si trova un antico sepolcro di età repubblicana: oggi, dopo annni di restauri e grazie ad una apertura speciale, abbiamo la possibilità di entrare al suo interno ed ammirare gli antichi sarcofagi degli eroi della Repubblica Romana! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma SotterraneaViale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)