Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

 roma sotterranea
VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, questo fine settimana le nostre visite vi svelano due luoghi fuori dal tempo, uno spiraglio aperto su una città che non esiste più...sabato 9 aprile il magnifico eremo di Sant'onofrio al Gianicolo, un suggestivo convento affrescato da Antoniazzo Romano e Pinturicchio e legato alla memoria del Tasso! Domenica, ultimi posti disponibili per il complesso dei Cavalieri di Rodi al foro di Augusto: un itinerario a partire dalla piazza monumentale imperiale per arrivare al palazzetto quattrocentesco abitato dai Cavalieri, con una splendida vista su Via dei Fori! Venerdì pomeriggio e domenica mattina continuano le visite ai suggestivi laghetti sotterranei del Tempio di Claudio! Con mascherine alla mano, torniamo a vivere la nostra città!!! PER LE VISITE IN LUOGHI CHIUSI è NECESSARIO AVERE MASCHERINA FFP2 Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Venerdì 08 Aprile, ore 16:00 Domenica 10 Aprile, ore 9:00, 10:30
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).
Prenota questa visita
Sabato 09 Aprile, ore 16:00
Il vespro a Sant'Onofrio
Un convento '400esco dall'atmosfera atemporale ed evocativa, una visita tra opere di grandi pittori e memorie di famosi letterati all'ora del tramonto. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Domenica 10 Aprile, ore 17:00
La Casa dei Cavalieri di Rodi al Foro di Augusto ULTIMI POSTI DISPONIBILI, NUOVA DATA PRENOTABILE IL 1 MAGGIO!
Quante volte avete notato quegli archetti sopra via dei Fori Imperiali e vi siete chiesti … “cosa saranno”?! La visita di oggi, grazie ad un’apertura speciale, vi porta proprio a scoprire questo luogo insolito e segreto! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Venerdì 15 Aprile, ore 16:45
Dentro il Fontanone del Gianicolo
L’Acqua Paola, è una delle icone della città di Roma: conosciuta da tutti come “Il Fontanone” del Gianicolo, nasconde sul retro un “Giardino dei Semplici”, una sorta di orto botanico, accessibile grazie ad un’apertura speciale. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Sabato 16 Aprile, ore 14:00
Un frammento sotterraneo degli horti dell'Esquilino: il Museo Ninfeo NUOVA APERTURA
Un museo sotterraneo e tecnologico che ci proietta in un bellissimo giardino dell'antica Roma: tra fontane, scalinate, piante esotiche e personaggi potenti... Il tour sarà effettuato con mascherina, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Domenica 17 Aprile, ore 11:30
L'Insula dell'Ara Coeli e il Campidoglio
Una passeggiata sul Campidoglio, lungo le sue pendici, fin dentro un’area solitamente chiusa al pubblico, per scoprire la storia antica e moderna del colle più importante della città. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)