Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

roma sotterranea
VISITE GUIDATE
NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea,

questo fine settimana scopri con noi il Museo Ninfeo, un frammento degli Horti lamiani scoperto da poco e visibile all’interno di un suggestivo museo privato! Ultimo posto disponibile per l’itinerario sul Campidoglio con apertura speciale dell’Insula dell’Ara Coeli.
A Pasquetta, vista la grande richiesta, torniamo a visitare quartiere Coppedè, per osservare, oltre alle architetture incredibili, gli affreschi recentemente restaurati su Via Tagliamento!

Con mascherine alla mano, torniamo a vivere la nostra città!!!

PER LE VISITE IN LUOGHI CHIUSI è NECESSARIO AVERE MASCHERINA FFP2

Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni:
·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno con un numero limitato di partecipanti;
·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati;
·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina;
·     per motivi sanitari, l’Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.

Sabato 16 Aprile, ore 14:00
Un frammento sotterraneo degli horti dell’Esquilino: il Museo Ninfeo
N
UOVA APERTURA

Un museo sotterraneo e tecnologico che ci proietta in un bellissimo giardino dell’antica Roma: tra fontane, scalinate, piante esotiche e personaggi potenti… Il tour sarà effettuato con mascherina, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita

Domenica 17 Aprile, ore 11:30
L’Insula dell’Ara Coeli e il Campidoglio
U
TIMO POSTO DISPONIBILE

Una passeggiata sul Campidoglio, lungo le sue pendici, fin dentro un’area solitamente chiusa al pubblico, per scoprire la storia antica e moderna del colle più importante della città. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita

Sabato 16 Aprile, ore 10:00
Domenica 17 Aprile, ore 9:00, 10:30
Un’avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio

Enormi gallerie per l’estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un’incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).

Prenota questa visita

Lunedì 18 Aprile, ore 11:30
Le fantasie liberty di un architetto geniale: quartiere Coppedè

Con lo sguardo rivolto in alto, scoveremo le mille sorprese di Coppedè e suoi motivi decorativi ricorrenti, per scoprire se celano significati e simbologie nascoste. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l’utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita

Sabato 23 Aprile, ore 10:15
Santa Cecilia da cima a fondo: i sotterranei, la chiesa e l’affresco di Cavallini

L’eccezionale complesso di Santa Cecilia offre una incredibile stratificazione storica, un enorme numero di capolavori artistici e la storia leggendaria di una delle donne simbolo di Roma…scoprilo insieme a noi! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.

Prenota questa visita

Lunedì 25 Aprile, ore 11:30
Il ghetto ebraico di Roma

Un’area di Roma dalla storia densa e drammatica, che è importante conoscere e ricordare. Una città nella città, che pur rimanendo sempre il quartiere ebraico dell’Urbe, ha cambiato aspetto e status nei secoli. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l’utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea

Viale dell’Esperanto 71 – 00144 Roma (RM)