TourismA 2022

head_tourisma_2017
Versione web
Inoltra
tourismA
tourismA 2022 – VIII edizione
Firenze – Palazzo dei Congressi, 30 settembre – 2 ottobre

Beni culturali: i grandi eventi di “tourismA”

È a buon punto il programma del prossimo Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale organizzato da Archeologia Viva nella monumentale cornice del Palacongressi di Firenze al centro dell’Italia nel cuore della capitale mondiale dell’arte.

A.A.A. Archeologia Arte e Ambiente
I grandi temi di “tourismA 2022” sono orientati ad approfondire il dibattito su un turismo impegnato a proporre mete inedite e modalità per ridurre l’impatto sulle risorse del pianeta. In tal senso sarà orientato anche il workshop per gli operatori turistici già fissato per venerdì 1 ottobre.

Globale e locale. Proposte per tutti
Nei tre giorni sono previsti oltre 40 momenti congressuali che vedono al centro le grandi scoperte e la partecipazione dei protagonisti dell’archeologia. Parallelamente grande spazio viene dato alle risorse locali e alla valorizzazione delle realtà virtuose che operano nei piccoli comuni italiani.

Eppur si scava…
Non mancherà il tradizionale momento delle missioni archeologiche italiane che operano in altri Paesi (anche i più difficili) con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri.

VirtualMente… per viaggiare nel tempo
Grande spazio all’archeologia virtuale con la partecipazione delle realtà pubbliche e private impegnate nello sviluppo di sistemi d’avanguardia per vivere fantastici viaggi nel tempo dall’età contemporanea fino alla più lontana preistoria.

Il ritorno di “Save Art”
Di nuovo a “tourismA” l’appuntamento con il mondo dell’arte ideato dal compianto nostro Philippe Daverio: per gli insegnanti aperte le iscrizioni
Programma on line

E ALBERTO ANGELA in chiusura
Il tradizionale ospite d’onore di “tourismA” chiuderà la manifestazione in presenza. 

Segna in agenda: “tourismA”  30 settembre – 2 ottobre 2022
Ti aspettiamo a Firenze!

Informazioni: 
055.5062302   info@tourisma.it
www.tourisma.it

Organizzazione e Segreteria organizzativa:
Archeologia Viva Via Bolognese 165, 50139 Firenze
Tel: +39 055 5062302 | info@tourisma.it | www.tourisma.it