Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, ecco le nostre iniziative per il prossimo week end: sabato visita con noi un sito da poco riaperto al pubblico, di grande bellezza e dalla storia molto stratificata: le Case Romane del Celio! Domenica invece un'apertura speciale ci permetterà di entrare nel complesso dei Cavalieri di Rodi al foro di Augusto, con una meravigliosa vista panormaica serale su Via dei Fori Imperiali!
Ogni domenica visita con noi i laghetti sotterranei del Tempio di Claudio. Con green pass e mascherine alla mano, torniamo a vivere la nostra città!!! PER LE VISITE IN LUOGHI CHIUSI è NECESSARIO INDOSSARE MASCHERINA FFP2 Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Venerdì 29 Aprile, ore 15:00
I sotterranei di Livenza: un ninfeo? POSTI ESAURITI. LA VISITA SARA' PRESTO RIPROGRAMMATA
Al quartiere Pinciano a Roma, stretto tra uffici e palazzi, si nasconde un ingresso angusto che dà accesso ad un piccolo gioiello nascosto e segreto: un antico ambiente sotterrano ancora interamente affrescato. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con mascherina, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Sabato 30 Aprile, ore 10:30
Le Case Romane del Celio
Le case romane del Celio sono uno dei siti più affascinanti di Roma Sotterranea, luogo di convivenza tra paganesimo e cristianesimo: sotto la chiesa dei SS. Giovanni e Paolo sono racchiusi infatti oltre 4 secoli di storia e ambienti decorati di altissimo valore artistico.
Prenota questa visita

Domenica 01 Maggio, ore 18:30
La Casa dei Cavalieri di Rodi al Foro di Augusto APERTURA STRAORDINARIA
Quante volte avete notato quegli archetti sopra via dei Fori Imperiali e vi siete chiesti … “cosa saranno”?! La visita di oggi, grazie ad un’apertura speciale, vi porta proprio a scoprire questo luogo insolito e segreto! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Venerdì 06 Maggio, ore 16:45
I Sotterranei di S. Paolo alla Regola APERTURA STRAORDINARIA
Grazie ad un’apertura speciale come quella di oggi è possibile visitare, nel sottosuolo del Rione Regola, alcuni ambienti dell’antico quartiere romano che si sviluppava lungo il Tevere composto da antichi magazzini per le derrate alimentari, abitazioni popolari, uffici amministrativi. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Sabato 07 Maggio, ore 11:30
APERTURA STRAORDINARIA! Alla scoperta delle catacombe ebraiche di Vigna Randanini
Nascosto tra l'Appia Antica e l'Appia Pignatelli si trova un vero gioiello dell'antichità: le catacombe ebraiche di Vigna Randanini, un luogo segreto e intatto che si può visitare raramente! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Domenica 08 Maggio, ore 15:00
L'architettura visionaria di Giacomo Boni: Villa Blanc POSTI ESAURITI. LA VISITA SARA' PRESTO RIPROGRAMMATA
Un villino eclettico frutto dell'immaginazione e della cultura di un personaggio eccezionale. Una continua sorpresa! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro. ISCRIZIONI ENTRO MARTEDì 3 MAGGIO
Prenota questa visita

Domenica 01 Maggio, ore 9:00, 10:30 Domenica 08 Maggio, ore 09:00, 10:30
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).
Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)