Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, tanti nuovi appuntamenti per il week end! Questo sabato posti esauriti per la visita alla sede del Priorato di Malta sull'Aventino...ma la visita verrà riproposta il prima possibile! Il prossimo week end invece scopriremo la Cripta di Via Veneto, uno dei siti più inquietanti e paradossali di Roma! Il 27, nuova visita ai sotterranei di Piazza Navona, che include anche i sotterranei recentemente aperti dell'Ecole Francaise! Affrettati a prenotare! Ogni Domenica mattina sono invece visitabili le straordinarie cave del Tempio di Claudio al Celio... Con mascherine, auricolari e igienizzanti alla mano, torniamo ad appropriarci della nostra città e del piacere di stare insieme! PER LE VISITE IN LUOGHI CHIUSI è NECESSARIO PRESENTARE IL GREEN PASS Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno all’aperto, con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Sabato 13 Novembre, ore 10:00
Il colle dei Cavalieri: la villa del Priorato di Malta all’Aventino POSTI ESAURITI, UNA NUOVA DATA SARà PRESTO DISPONIBILE OBBLIGO DI GREEN PASS
In una atmosfera incantata e sospesa, in un giardino che si erge al di sopra del caos cittadino, la Villa del Priorato di Malta ci schiude le sue porte e ci racconta le sue mille storie! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Domenica 14 Novembre, ore 09:00, 10:30
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio OBBLIGO DI GREEN PASS
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).
Prenota questa visita

Sabato 20 Novembre, ore 15:30
Roma città dell'ispirazione...artisti e Grand Tour nella città eterna
Da sempre Roma e i suoi monumenti sono stati fonte di ispirazione per artisti, poeti, letterati...il nostro percorso nella Città Eterna ci porterà a scovare le presenze più importanti e a rivivere il fascino del Grand Tour! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Domenica 21 Novembre, ore 16:00
L'opera di un "genio eremitico e grottesco": la cripta dei Cappuccini di via Veneto OBBLIGO DI GREEN PASS
Tra tutti i sotterranei di Roma, questo è forse il più inaspettato: un ossario monastico in cui scheletri, tibie, teschi e peroni formano straordinarie decorazioni architettoniche da brivido! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Sabato 27 Novembre, ore 16:00
Piazza Navona Sotto e Sopra. Con i nuovi scavi dell'Ecole Francaise! OBBLIGO DI GREEN PASS
Dallo Stadio di Domiziano sotto Piazza Navona alla piazza moderna: una passeggiata nel tempo per scoprire le origini antiche e la storia di una delle più famose piazze della città! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)