Biblioteca Internazionale : Apertura preiscrizioni ESTATE IN BIBLIOTECA 2022

Giugno - luglio 2022
Estate in biblioteca 2022
Tornano i centri estivi 
alle Biblioteche Guanda e Internazionale Ilaria Alpi
Si aprono il 12 maggio le preiscrizioni ai centri estivi delle Biblioteche Guanda Internazionale Ilaria Alpi, che tornano anche quest’anno all’insegna del divertimento.
Per l’edizione 2022 sono previsti due turni destinati a fasce di età differenti: il primo turno si svolge dal 13 al 17 giugno ed è rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni; il secondo turno si svolge dal 27 giugno al 1 luglio ed è dedicato ai ragazzi dai 12 ai 14 anni.
TURNO 1 - SU IL SIPARIO, TUTTI IN SCENA
13-17 giugno / 7-11 anni (bambini che hanno già frequentato la seconda e fino alla quinta elementare)
Il primo turno prevede il laboratorio teatrale “Su il sipario, tutti in scena”, guidato dall'attrice Franca Tragni. Per una settimana, dalle 8.30 alle 13.00, le sale della biblioteca si trasformeranno in un palcoscenico teatrale in cui le bambine e i bambini avranno la possibilità di sperimentare la propria espressività e il fascino dell'arte drammatica, guidati dall’attrice e dal personale della biblioteca.
TURNO 2- ENGLISH CAMP + GAMES AND MOVIES AT THE LIBRARY OPPURE SOLO ENGLISH CAMP
27 giugno-1 luglio / 12-14 anni (ragazzi che hanno già frequentato la prima fino alla terza media)
Protagonisti del secondo turno sono la lingua inglese, la sezione Gioco da tavolo e i film della biblioteca. La mattinata si articola in due momenti: “English Camp” dalle 9.00 alle 11.00 e, dopo una pausa merenda, per chi vuole fermarsi, “Games & Movies at the Library” dalle 11.00 alle 13.00.
Durante English Camp i ragazzi e le ragazze svolgono attività ricreative propedeutiche al perfezionamento della lingua, accompagnati da una docente di inglese. Chi si ferma anche per la seconda parte della mattinata, durante “Games & Movies at the library”, ha l’opportunità di scoprire la Sezione Gioco da tavolo della biblioteca e assistere a proiezioni in lingua originale per migliorare le proprie competenze linguistiche, accompagnato dal personale bibliotecario. Un’occasione per divertirsi, sperimentare i giochi da tavolo, sfidarsi, mettere alla prova le proprie abilità e affinare le capacità deduttive.
Il centro estivo è curato dagli operatori bibliotecari della Cooperativa Le Pagine, gestore del servizio biblioteca. Tutte le attività si svolgono presso i locali delle Biblioteche Internazionale Ilaria Alpi e Guanda in vicolo delle Asse 5.
INFO E DETTAGLI
TURNO 1 / 13-17 GIUGNO
“SU IL SIPARIO, TUTTI IN SCENA”
Guidati dall'attrice Franca Tragni i bambini partecipano a un laboratorio teatrale
7-11 anni (bambini che hanno già frequentato la seconda e fino alla quinta elementare)
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Costo complessivo: 75 euro (comprensivi di attività, materiali e merenda)
Numero partecipanti: max 15 posti
TURNO 2 / 27 GIUGNO-1 LUGLIO
12-14 anni (ragazzi che hanno già frequentato la prima fino alla terza media)
“ENGLISH CAMP”
Una stimolante settimana da trascorrere immersi nella lingua inglese
Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00
 “GAMES AND MOVIES AT THE LIBRARY”
Giochi da tavolo e film in lingua originale per migliorare le competenze linguistiche e per giocare insieme
Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Costo per chi partecipa all’English Camp + Games & Movies at the Library dalle 9.00 alle 13.00:
25 € (comprensivi di attività, materiali e merenda)
Costo per chi partecipa solo all’English Camp dalle 9.00 alle 11.00:
20 € (comprensivi di attività, materiali e merenda)
Numero partecipanti: max 15 posti.
Il turno verrà avviato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
MODALITÀ DI PREISCRIZIONE
 
Le preiscrizioni si aprono il 12 maggio tramite l’APP Parma 2020+21:
• Per prenotare bisogna scaricare l’APP Parma 2020+21 dal playstore. Una volta scaricata l'applicazione e aver fatto l'accesso, si deve cercare in calendario il turno interessato e compilare i campi per completare l’iscrizione.
• È necessaria la prenotazione SOLO del bambino che partecipa, di cui è necessario indicare la data di nascita.
• In caso di impossibilità a partecipare si chiede di annullare tramite App per permettere ad altri bambini di poter prenotare.
• Al momento della preiscrizione è necessario inviare la SCHEDA DI ISCRIZIONE, compilata in tutte le sue parti, insieme alla fotocopia del CODICE FISCALE del GENITORE che ha compilato la scheda di iscrizione e la fotocopia del CODICE FISCALE del BAMBINO che parteciperà al centro estivo, all’indirizzo mail: bibliotecainternazionale@comune.parma.it.
• La procedura di iscrizione sarà confermata solo dopo il pagamento della quota di partecipazione tramite bonifico bancario da effettuare entro il 22 maggio 2022 (i dati per il bonifico si trovano sulla scheda di iscrizione).
La SCHEDA DI ISCRIZIONE si può scaricare dal sito internet della biblioteca: http://www.biblioteche.comune.parma.it/alpi oppure può essere richiesta via mail all'indirizzo: bibliotecainternazionale@comune.parma.it
Per informazionibibliotecainternazionale@comune.parma.it oppure telefonare al numero: 0521.031984 / 983 - dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00 e la domenica dalle 15.00 alle 19.00
________________________________________ Biblioteche Internazionale Ilaria Alpi & Ugo Guanda Vicolo delle Asse 5 43121 - Parma Tel. 0521031983-4 http://www.biblioteche.comune.parma.it/alpi http://www.biblioteche.comune.parma.it/guanda bibliotecainternazionale@comune.parma.it
guanda@comune.parma.it