Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, questo week end vi proponiamo una passeggiata serale nella splendida Via Giulia, strada rinascimentale iniziata da papa Giulio II, che ospita tantissimi palazzi degni di nota, ma anche tante leggende e personaggi straordinari... altro sito sospeso nel tempo è la Spezieria di Santa Maria della Scala, che ci riporta in una Roma '600 esca tra sali, spezie e cure miracolose! Il 26 maggio posti esauriti per il Colombario di Pomponio Hylas, mentre il 27 maggio nuova apertura straordinaria del tratto di mura aureliane di Via Campania, con pochissimi posti disponibili! Venerdì pomeriggio e domenica mattina continua l'avventura speleologica nelle cave del tempio di Claudio!
Con mascherine alla mano, torniamo a vivere la nostra città!!! PER LE VISITE IN LUOGHI CHIUSI è NECESSARIO INDOSSARE MASCHERINA Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno venire muniti di mascherina; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Sabato 21 Maggio, ore 19:00
"ROMA INSOLITA & SEGRETA": Una passeggiata per Via Giulia
Soffermandoci in alcuni dei siti indicati nella guida “Roma Insolita e Segreta”, ripercorreremo la storia di questa strada e dei grandi nomi ad essa legati, da Borromini e Antonio da Sangallo ai Farnese, volgendo sempre lo sguardo alle cose più insolite che spesso passano inosservate! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Domenica 22 Maggio, ore 18:00
Antica Farmacia di Santa Maria della Scala
Nel cuore di Trastevere si trova la più antica Farmacia di Roma, istituita nel 1600: qui si conservano ancora bottiglie, flaconcini, ampolle, erbari e antichissime medicine! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita

Giovedì 26 Maggio, ore 17:00
Il Colombario di Pomponio Hylas POSTI ESAURITI, UNA NUOVA DATA SARA' PRESTO DISPONIBILE
Siete mai stati all’interno di un antico “colombario”? Era un luogo destinato alla conservazione delle urne cinerarie. Grazie all’apertura speciale di oggi, Roma Sotterranea vi porta a scoprire questo ambiente, considerato un piccolo gioiello dell’arte funeraria sia per l’eleganza che per la conservazione delle decorazioni. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Venerdì 27 Maggio, ore 14:45
Un antico camminamento sospeso: le mura di Via Campania APERTURA STRAORDINARIA!
Le mura Aureliane esistono da secoli, testimoni di tutti i cambiamenti e le mutazioni della città: inerpicati con noi sulla bellissima terrazza panoramica di via Campania e immergiti nelle vicende secolari di Roma dall'alto delle sue mura! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina
Prenota questa visita

Sabato 28 Maggio, ore 12:00
Il colle dei Cavalieri: la villa del Priorato di Malta all’Aventino
In una atmosfera incantata e sospesa, in un giardino che si erge al di sopra del caos cittadino, la Villa del Priorato di Malta ci schiude le sue porte e ci racconta le sue mille storie! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Domenica 29 Maggio, ore 16:15
Alle porte del mondo sommerso: i sotterranei di S. Crisogono a Trastevere
Nel cuore di Trastevere, nei sotterranei della moderna chiesa di S. Crisogono, si conservano ancora i resti e gli affreschi dell’antica chiesa paleocristiana, sorta sfruttando le strutture di due o forse tre domus di un quartiere romano di II sec. d.C. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Martedì 31 Maggio, ore 11:30
Mitreo del Circo Massimo
Nei sotterranei del vecchio Pastificio Pantanella, oggi laboratorio per la creazione delle scenografie del teatro dell’opera, si conservano ancora i resti di uno dei più bei mitrei della Roma Antica! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita

Venerdì 20 Maggio, ore 16:00 Domenica 22 Maggio, ore 9:00, 10:30
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).
Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)