Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

roma sotterranea
VISITE GUIDATE
NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea,

questo week end è dedicato all’acqua…non solo torniamo a visitare i laghetti delle cave del tempio di Claudio, con le loro acque limpide e purissime, ma anche il tour di domenica è dedicato ad uno degli acquedotto più importanti dell’antichità: l’acquedotto Vergine, di cui seguiremo tutte le tracce attraverso il centro della città fino al suggestivo Vicus Caprarius, in cui ancora oggi scorre la stessa acqua di migliaia di anni fa!

PER LE VISITE IN LUOGHI CHIUSI è CONSIGLIATO INDOSSARE LA MASCHERINA

Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni:
·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno con un numero limitato di partecipanti;
·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati;
·     i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina, in quanto alcuni luoghi richiedono obbligatoriamente di indossarla;
·     per motivi sanitari, l’Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.

Domenica 05 Giugno, ore 18:00
L’antico Acquedotto Vergine sopra e sottoterra

Cosa c’entra la Rinascente con l’antico Acquedotto Vergine?! Seguiteci in questo viaggio nel tempo per scoprire alcuni luoghi nascosti, sotterranei e insospettabili della città che ancora conservano tracce di uno dei più famosi acquedotti di Roma Antica. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita

Venerdì 03 Giugno, ore 16:00
Domenica 5 giugno, ore 9:00, 10:30
Un’avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio

Enormi gallerie per l’estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un’incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).

Prenota questa visita

Sabato 11 Giugno, ore 18:00
La Suburra e i sotterranei di San Martino ai monti sul finir del giorno…

Una passeggiata al tramonto per scoprire l’antico quartiere della Suburra, terminando il percorso nell’enorme ed enigmatico ambiente antico celato sotto la chiesa di San Martino ai Monti…Il tour sarà effettuato con mascherina nel sotterraneo.

Prenota questa visita

Domenica 12 Giugno, ore 17:00
L’architettura visionaria di Giacomo Boni: Villa Blanc

Un villino eclettico frutto dell’immaginazione e della cultura di un personaggio eccezionale. Una continua sorpresa! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro. ISCRIZIONI ENTRO MARTEDì 3 MAGGIO

Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea

Viale dell’Esperanto 71 – 00144 Roma (RM)