Etra Festival 2022

Newsletter Etra 2021

Se non riesci a visualizzare correttamente questa e-mail clicca qui

Image
Testo alternativo

ETRA FESTIVAL 2022

dal 1° luglio al 27 agosto

Piazza dei Contrari e Biblioteca F. Selmi – Vignola

Vignola accoglie la IX edizione di ETRA Festival 2022 nella suggestiva cornice di Piazza dei Contrari e presso la Biblioteca Comunale F. Selmi con la rassegna inCORTILE2022.

 

ETRA Festival prende il via con gli spettacoli-anticipazione di venerdì 1 e 8 luglio dal titolo Roda du fuego e Il drago bianco, ricercate performance che fondono l’arte del fuoco con la giocoleria circense, le acrobazie e la danza, in collaborazione con Proloco Vignola.

Il sipario inaugurale di ETRA apre ufficialmente venerdì 15 luglio con In Fabula, a cura della Compagnia dei Folli, un susseguirsi di forti suggestioni in cui rivive il duello fra la Luce e le Tenebre.

Martedì 19 luglio andrà in scena l’anticipazione del Poesia Festival ’22 dal titolo L’amore nella poesia, una selezione di dieci poeti modenesi.

E ancora musica, operetta, melodramma, poesia e racconti per chiudere sabato 27 agosto con la rappresentazione La razón de mi vida, il diario di Evita Perón, con Celeste Gugliandolo (voce), Angelo Vinai (clarinetto), Cristiano Alasia (chitarra), Francesco Bertone (contrabbasso) e Alberto Fantino (fisarmonica).

Il cartellone degli eventi di inCORTILE2022 si apre mercoledì 13 luglio con la Compagnia del Buco e lo spettacolo clownesco per famiglie intitolato G.A.S e chiude mercoledì 10 agosto con il docu-film Motor Valley che legge il nostro territorio attraverso il rombo dei motori e la passione per la velocità, di Stefano Ferrari e Miria Burani.

 

ETRA Festival – con la direzione artistica di Andrea Candeli – è organizzato con il sostegno di Fondazione di Vignola Fondazione di Modena, in collaborazione con il Laboratorio Musicale del FrignanoPoesia FestivalArtinscena e Proloco Vignola e con il patrocinio del Comune di Vignola

 

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero con posti limitati.

Primo appuntamento

Venerdì 1 luglio, ore 21.30

 

RODA DU FUEGO

Circateatro

 

Spettacolo di fuoco, acrobatica circense, arti marziali e teatro-danza.

 

Per informazioni

info@fondazionedivignola.it

 

Ingresso libero con posti limitati

info

fondazione di vignola
Tel. 059765979
info@fondazionedivignola.it