ANGAISA News del 7 luglio 2022

angaisa news

FIERE

Nei numeri di MCE 2022, il ritorno in presenza del settore

Il 1° luglio scorso si è conclusa a Rho Fiera Milano la 42a edizione di Mostra Convegno Expocomfort, riconfermandosi dopo quattro anni di assenza dovuta alla pandemia come l’appuntamento di riferimento sul futuro e l’innovazione del settore della climatizzazione, dell’efficientamento energetico, delle energie rinnovabili e idrotermosanitario. Oltre 1.581 espositori e 90.735 visitatori con più di un terzo proveniente dall’estero: una conferma della crescita del comparto, una manifestazione che ha chiuso con un aumento del numero degli eventi (120 in presenza), rispetto all’edizione 2018 (l’ultima in presenza prima dello stop per la pandemia). Nonostante le condizioni sanitarie e geopolitiche, la presenza degli operatori dall’estero si è confermata ai livelli pre-pandemici.

Leggi tutto

02_EdiliziaMF.jpg

EDILIZIA

Il mercato degli impianti vale il 34,7% del mercato delle costruzioni

È stato presentato, in occasione della 42a edizione di Mostra Convegno Expocomfort, l’8° Rapporto Congiunturale e Previsionale del CRESME sul Mercato dell’installazione degli impianti negli edifici in Italia 2022-2024, che vede ANGAISA fra i partner patrocinanti. I nuovi dati mettono in evidenza l’eccezionalità, rispetto all’Europa, del fenomeno del mercato degli impianti in Italia. “Nessuno in Europa tra i paesi principali mostra una dinamica così positiva. – ha sottolineato Lorenzo Bellicini (Direttore CRESME) – basti pensare che nel 2019 il mercato italiano valeva il 45% di quello tedesco, mentre nel 2022 la sua quota potrebbe arrivare al 60%. Anche limitandosi al 2021, il mercato italiano era arrivato a valere 1,7 volte quello britannico, 1,6 volte quello francese e 2,7 volte quello spagnolo”.

Leggi tutto

03_QuineMF.png

STAMPA

Rinnovata la partnership ANGAISA/Quine

È stato formalizzato il 30 giugno scorso, a Milano (in occasione della partecipazione dell’associazione a Mostra Convegno Expocomfort) il rinnovo della partnership ANGAISA/Quine Business Publisher, relativa alla gestione editoriale di Blu&Rosso, il magazine rivolto al trade della distribuzione idrotermosanitaria. Maurizio Lo Re, Presidente nazionale di ANGAISA (proprietaria della testata) e Giorgio Albonetti, Presidente di Quine e del Gruppo LSWR, hanno sottoscritto il nuovo accordo che prevede importanti sinergie legate anche alla rivista L’Installatore Professionale e ulteriori attività legate a eventi e formazione di settore.

04_SignoriniMF.png

PRODUZIONE

Rubinetterie Bellosta presenta il brand Signorini Firenze

In occasione del recente “Salone del Mobile”, Bellosta Rubinetterie ha presentato ufficialmente il brand Signorini Firenze. Signorini Firenze è una realtà industriale presente sul mercato sin dal 1923: il percorso virtuoso di costruttori di idee che diventano forme innovative ed equilibrate, oggetti tecnicamente perfetti, espressione della creatività, capaci di diventare storia. Bellosta Rubinetterie ha fatto rinascere il marchio Signorini Firenze 1923, portando avanti lo spirito di tradizione, innovazione e made in Italy dei suoi fondatori, e presentando al pubblico ben nove collezioni moderne e classiche con un restyling delle serie già presenti nel portfolio dell’azienda fiorentina e mantenendo lo stesso naming: Febo Q, Febo T, Dorotea, Zirma, Starflò, Antica, Aretusa, Julia e Classica.

05_Soci_1.jpg

SOCI

Le new entry di giugno 

Il 29 giugno scorso il Comitato Esecutivo ANGAISA ha confermato l’ammissione fra i Soci Sostenitori Industrie dell’azienda produttrice Albatros Srl di Spilimbergo-PN (vasche, docce, saune, mini-piscine) e inoltre, fra i Soci Sostenitori Gruppi, di Cisette Srl (Cologne-BS), di cui fanno parte attualmente 13 aziende distributrici, già associate ANGAISA. Ricordiamo che per aderire alla “rete” delle aziende distributrici e produttrici più qualificate del settore idrotermosanitario è necessario presentare la propria candidatura, sottoscrivendo i contenuti dello Statuto e del Codice Etico ANGAISA. Per informazioni: ufficiosoci@angaisa.it

Dal 1956 ANGAISA è l’Associazione nazionale di categoria dei distributori idrotermosanitari italiani più qualificati. Per informazioni relative ai servizi riservati ai Soci e alle modalità di adesione: info@angaisa.it.

Angaisa_logo.jpg

 

Servizi ANGAISA S.r.l. – Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di ANGAISA
Via G. Pellizza da Volpedo, 8 – 20149 MILANO – Tel.: 02-48.59.16.11 – Fax: 02-48.59.16.22 – Partita IVA: 07614040157

Seguici su

Facebook.png          Twitter.png          Linkedin.png           Youtube.png