Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

roma sotterranea
VISITE GUIDATE
NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea,
dopo l’interruzione delle visite nel week end del 30/31, Roma Sotterranea torna con tante nuove proposte!
Venerdì 5 agosto scopri con noi il colle più “identitario” di Roma, entrando anche nell’insula dell’Ara Coeli, un condominio dell’antica Roma ancora visitabile!
Ad agosto i laghetti del Celio non saranno accessibili, ma il 7 agosto non perdete il primo appuntamento con una nuova avventura speleologica: gli acquedotti di Vicovaro, in cui sarà possibile entrare nello speco di un antico acquedotto (PRIMA DI PRENOTARSI, LEGGERE ATTENTAMENTE LE SPECIFICHE DELLA VISITA).

PER LE VISITE IN LUOGHI CHIUSI è CONSIGLIATO INDOSSARE LA MASCHERINA

Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni:
·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno con un numero limitato di partecipanti;
·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati;
·     i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina, in quanto alcuni luoghi richiedono obbligatoriamente di indossarla;
·     per motivi sanitari, l’Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.

Venerdì 29 Luglio, ore 16:00
Un’avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio
U
LTIMA VISITA PRIMA DELLA CHIUSURA ESTIVA

Enormi gallerie per l’estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un’incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).

Prenota questa visita

Venerdì 05 Agosto, ore 16:30
L’Insula dell’Ara Coeli e il Campidoglio
A
PERTURA STRAORDINARIA

Una passeggiata sul Campidoglio, lungo le sue pendici, fin dentro un’area solitamente chiusa al pubblico, per scoprire la storia antica e moderna del colle più importante della città. Per partecipare alla visita si consiglia di presentarsi muniti di mascherina.

Prenota questa visita

Domenica 07 Agosto, ore 10:00
DENTRO L’ACQUEDOTTO… Un percorso sospeso tra natura e storia alla scoperta degli antichi acquedotti romani di Vicovaro!

Siete pronti per un’avventura speleologica in un panorama mozzafiato? A Vicovaro sarà possibile entrare ed esplorare sottoterra lo speco, cioè il condotto, dell’acquedotto di Claudio!

Prenota questa visita

Venerdì 12 Agosto, ore 17:00
Dentro il Fontanone del Gianicolo
A
PERTURA STRAORDINARIA

L’Acqua Paola, è una delle icone della città di Roma: conosciuta da tutti come “Il Fontanone” del Gianicolo, nasconde sul retro un “Giardino dei Semplici”, una sorta di orto botanico, accessibile grazie ad un’apertura speciale. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea

Viale dell’Esperanto 71 – 00144 Roma (RM