ANGAISA News del 1 agosto 2022

angaisa news

Osservatorio vendite ANGAISA: il primo semestre 2022 chiude a +25,66%

La nuova elaborazione dell’Osservatorio Vendite ANGAISA, effettuata sulla base dei dati forniti da un campione di 123 aziende distributrici associate, conferma il trend che sta caratterizzando il comparto da circa due anni, con una progressiva accelerazione della domanda trainata da bonus e superbonus edilizi. Il mese di giugno ha evidenziato una crescita del +18,58% rispetto a giugno 2021. Il dato del primo semestre fa registrare, a sua volta, un +25,66% rispetto al primo semestre dello scorso anno, mentre il secondo trimestre segna invece un +23,62%. Sono dati certamente positivi, ma che devono essere letti tenendo conto delle tante incertezze generate dalla spirale inflattiva, dal caro materie prime e dalle crescenti difficoltà nel programmare le consegne dei prodotti. Per informazioni: mercato@angaisa.it

02_FiduciaMF.jpg

ECONOMIA

Consumatori e imprese, fiducia in ulteriore calo

Continua il calo della fiducia dei consumatori, mentre dopo il “rimbalzo” del mese precedente anche quella delle imprese punta verso il basso. Questi i risultati delle rilevazioni Istat di luglio, che indicano una diminuzione sia dell’indice del clima di fiducia dei consumatori (da 98,3 a 94,8, ai minimi da maggio 2020), sia dell’indice composito del clima di fiducia delle imprese (da 113,4 a 110,8). Per quanto riguarda i consumatori, tutto gli indicatori sono in calo, con il clima economico e quello futuro che scendono, rispettivamente, da 93,9 a 84,9 e da 98,8 a 92,9, mentre il clima personale e quello corrente flettono in misura più contenuta passando, il primo da 99,8 a 98,1 e il secondo da 97,9 a 96,1.

Leggi tutto

03_CersaieMF2.png

FIERE

L’Alta Velocità a tariffe agevolate collega otto città italiane a Cersaie

Anche per la prossima edizione di Cersaie i visitatori potranno contare su una serie di agevolazioni sui treni ad Alta Velocità, per raggiungere facilmente e a prezzi scontati Bologna e il Quartiere Fieristico durante i 5 giorni della manifestazione, in programma a Bologna dal 26 al 30 settembre 2022. Per i viaggi andata/ritorno nella stessa giornata da Torino, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Venezia, Padova e Ancona con Trenitalia o Italo è previsto uno sconto sulla tariffa base di seconda classe, oltre al trasferimento a Cersaie con bus riservati in coincidenza con gli arrivi e le partenze dei treni e personale dedicato. Per i viaggi con l’Alta Velocità da tutte le città italiane, invece, con Trenitalia vi sarà uno sconto del 30% sulla tariffa di prima e seconda classe, mentre con Italo è previsto uno sconto del 40% sulla prima classe.

Leggi tutto

04_AcquaticaMF.png

DISTRIBUZIONE

Acquatica ha inaugurato il nuovo showroom a Ghedi

Venerdì 22 luglio Acquatica Spa (azienda distributrice associata ANGAISA) ha inaugurato il nuovo showroom della filiale di Ghedi (BS), in via Industriale 76-78, con una serata all’insegna del cibo, della musica e della buona compagnia. All’evento sono stati invitati i clienti, i fornitori che hanno preso parte alla realizzazione della nuova esposizione, i colleghi, gli amici e i familiari, per un totale di 200 ospiti. All’esterno della filiale sono stati organizzati e proposti un ricco buffet, un open bar ed un coinvolgente intrattenimento con musica dal vivo. Durante la serata è stato possibile visionare l’esposizione completamente rinnovata, caratterizzata da spazi pensati per creare un ambiente sofisticato, accogliente e versatile che, oltre ad avere una funzione di vetrina, può trasformarsi in un luogo di incontro a disposizione di clienti e fornitori.

05_NobiliMF.jpg

PRODUZIONE

Nobili, crescita record nel 2021 

Continua a correre il fatturato di Nobili Rubinetterie (Socio Sostenitore ANGAISA), che ha chiuso il 2021 con il risultato più alto mai raggiunto nei suoi 68 anni di attività: 94 milioni di euro. Una crescita di quasi il 23% sul precedente primato, stabilito nel 2020, con 76,5 milioni di euro. Tre i milioni di prodotti venduti dall’azienda di rubinetterie, che si appresta a inaugurare nella primavera 2023 oltre 50.000 mq di nuovi stabilimenti, che porteranno a 150.000 mq la superficie complessiva del polo produttivo di Suno (NO), uno dei più estesi e avanzati d’Europa. La progressione continua anche nel primo semestre 2022, che ha fatto segnare finora una crescita di 4 Milioni sull’anno precedente. Numeri che assegnano a Nobili un altro primato: quello di prima azienda europea di rubinetteria per pezzi prodotti e venduti nel continente.

Leggi tutto

“ANGAISA News” sospende le pubblicazioni per la consueta pausa estiva; il prossimo numero sarà pubblicato giovedì 8 settembre.

Dal 1956 ANGAISA è l’Associazione nazionale di categoria dei distributori idrotermosanitari italiani più qualificati. Per informazioni relative ai servizi riservati ai Soci e alle modalità di adesione: info@angaisa.it.

Angaisa_logo.jpg

 

Servizi ANGAISA S.r.l. – Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di ANGAISA
Via G. Pellizza da Volpedo, 8 – 20149 MILANO – Tel.: 02-48.59.16.11 – Fax: 02-48.59.16.22 – Partita IVA: 07614040157

Seguici su

Facebook.png          Twitter.png          Linkedin.png           Youtube.png