Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

roma sotterranea
VISITE GUIDATE
NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea,
nei prossimi week end due aperture straordinarie ci permetteranno di entrare in due monumenti solitamente chiusi al pubblico: l’insula dell’Ara Coeli, un’ antica struttura abitativa romana sopravvissuta al piccone del fascismo, e il fontanone dell’acqua Paola, che domina il Gianicolo.
Domica 7 agosto ultimi posti disponibili per una nuova avventura speleologica, che ci porterà a Vicovaro per esplorare lo speco dell’acquedotto Claudio!

PER LE VISITE IN LUOGHI CHIUSI è CONSIGLIATO INDOSSARE LA MASCHERINA

Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni:
·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno con un numero limitato di partecipanti;
·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati;
·     i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina, in quanto alcuni luoghi richiedono obbligatoriamente di indossarla;
·     per motivi sanitari, l’Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.

Venerdì 05 Agosto, ore 16:30
L’Insula dell’Ara Coeli e il Campidoglio

Una passeggiata sul Campidoglio, lungo le sue pendici, fin dentro un’area solitamente chiusa al pubblico, per scoprire la storia antica e moderna del colle più importante della città. Per partecipare alla visita si consiglia di presentarsi muniti di mascherina.

Prenota questa visita

Domenica 07 Agosto, ore 10:00
DENTRO L’ACQUEDOTTO… Un percorso sospeso tra natura e storia alla scoperta degli antichi acquedotti romani di Vicovaro!
U
LTIMI POSTI DISPONIBILI

Siete pronti per un’avventura speleologica in un panorama mozzafiato? A Vicovaro sarà possibile entrare ed esplorare sottoterra lo speco, cioè il condotto, dell’acquedotto di Claudio!

Prenota questa visita

Venerdì 12 Agosto, ore 17:00
Dentro il Fontanone del Gianicolo

L’Acqua Paola, è una delle icone della città di Roma: conosciuta da tutti come “Il Fontanone” del Gianicolo, nasconde sul retro un “Giardino dei Semplici”, una sorta di orto botanico, accessibile grazie ad un’apertura speciale. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita

Venerdì 19 Agosto, ore 19:00
L’Acqua Felice: fontane e acquedotti delle sorgenti dei Divini Gemelli

Seguendo il flusso dell’acquedotto, costruito da Felice Peretti nel 1574, toccheremo le piazze e le fontane più suggestive di Roma, alimentate dalle acque della sorgente dei Divini Gemelli: largo Santa Susanna, piazza del Quirinale, piazza Barberini, l’incrocio di Quattro Fontane. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l’utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea

Viale dell’Esperanto 71 – 00144 Roma (RM)