Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, nei prossimi week end due aperture straordinarie ci permetteranno di entrare in due monumenti solitamente chiusi al pubblico: l'insula dell'Ara Coeli, un' antica struttura abitativa romana sopravvissuta al piccone del fascismo, e il fontanone dell'acqua Paola, che domina il Gianicolo. Domica 7 agosto ultimi posti disponibili per una nuova avventura speleologica, che ci porterà a Vicovaro per esplorare lo speco dell'acquedotto Claudio!
PER LE VISITE IN LUOGHI CHIUSI è CONSIGLIATO INDOSSARE LA MASCHERINA Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina, in quanto alcuni luoghi richiedono obbligatoriamente di indossarla; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Venerdì 05 Agosto, ore 16:30
L'Insula dell'Ara Coeli e il Campidoglio
Una passeggiata sul Campidoglio, lungo le sue pendici, fin dentro un’area solitamente chiusa al pubblico, per scoprire la storia antica e moderna del colle più importante della città. Per partecipare alla visita si consiglia di presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita

Domenica 07 Agosto, ore 10:00
DENTRO L’ACQUEDOTTO… Un percorso sospeso tra natura e storia alla scoperta degli antichi acquedotti romani di Vicovaro! ULTIMI POSTI DISPONIBILI
Siete pronti per un’avventura speleologica in un panorama mozzafiato? A Vicovaro sarà possibile entrare ed esplorare sottoterra lo speco, cioè il condotto, dell’acquedotto di Claudio!
Prenota questa visita

Venerdì 12 Agosto, ore 17:00
Dentro il Fontanone del Gianicolo
L’Acqua Paola, è una delle icone della città di Roma: conosciuta da tutti come “Il Fontanone” del Gianicolo, nasconde sul retro un “Giardino dei Semplici”, una sorta di orto botanico, accessibile grazie ad un’apertura speciale. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Venerdì 19 Agosto, ore 19:00
L’Acqua Felice: fontane e acquedotti delle sorgenti dei Divini Gemelli
Seguendo il flusso dell'acquedotto, costruito da Felice Peretti nel 1574, toccheremo le piazze e le fontane più suggestive di Roma, alimentate dalle acque della sorgente dei Divini Gemelli: largo Santa Susanna, piazza del Quirinale, piazza Barberini, l’incrocio di Quattro Fontane. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l'utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)