Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, questo fine settimana seguiteci in una passeggiata serale per scoprire insieme e ricostruire i teatri dell'antica Roma: quello di Marcello, di Balbo e di Pompeo Magno. Alcuni di essi sono conservati solo in parte, ma hanno lasciato un segno evidente nell'urbanstica della nostra città! Sabato invece, apertura speciale del Sepolcro degli Scipioni, per attraversare, insieme ai membri di questa importantissima famiglia di età repubblicana, uno dei momenti più affascinanti della storia antica.
PER LE VISITE IN LUOGHI CHIUSI è CONSIGLIATO INDOSSARE LA MASCHERINA Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina, in quanto alcuni luoghi richiedono obbligatoriamente di indossarla; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Venerdì 26 Agosto, ore 19:00
Passeggiata sulle tracce dei Teatri di Roma Antica
Dal Teatro di Marcello al Teatro di Pompeo, attraverso i vicoli e le stradine dei Rioni Regola, Parione e Campitelli, alla scoperta di ciò che rimane, sopra e sotto terra, di alcuni dei più famosi teatri dell’antichità. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con l'utilizzo di auricolari per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Sabato 27 Agosto, ore 17:00
Il Sepolcro degli Scipioni
Lungo la via Appia Antica, vicino porta S. Sebastiano, si trova un antico sepolcro di età repubblicana: oggi, dopo annni di restauri e grazie ad una apertura speciale, abbiamo la possibilità di entrare al suo interno ed ammirare gli antichi sarcofagi degli eroi della Repubblica Romana! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Domenica 04 Settembre, ore 09:00, 10:30
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).
Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)