Giunti Editore : Le novità di narrativa e saggistica per chi ama le storie e la Storia

Emozioni di fine estate: talento, paura, amore, curiosità... Visualizza la versione web
Giunti Editore
Fb Insta In Tw

Alfredo Accatino

Tra arte e letteratura

È uno dei più noti e premiati creativi italiani, autore di grandi eventi in tutto il mondo.  Scrittore, autore televisivo e polemista, ha al suo attivo una vasta e variegata produzione editoriale e un blog molto seguito. Dopo il successo dei tre volumi dedicati agli Outsiders, Accatino pubblica un romanzo dedicato alla Bauhaus,  tra lezioni, scontri, amori, eccessi e sopratutto tra realtà e fiction.
La linea e l'ombra

La linea e l'ombra

Alfredo Accarino
Erich Kroll vive la maledizione di non avere talento in un ambiente pieno di giovani talenti e grandi maestri: la Bauhaus nella Germania degli Anni Venti. Si illude che la creatività lo possa condurre al successo che cercherà ad ogni costo, con cinismo e ottusità, sino alla rovina. Seguendo Erich incontremo Klee, Kandinskji, Gropius in una storia su creatività e passioni.
Scopri di più
Outsiders

Outsiders

Storie di uomini e donne che meritano un posto nell'arte del Novecento. Storie da un'altra storia dell'arte, parallela e invisibile
Scopri
Outsiders 2

Outsiders 2

Nuove storie di artisti che hanno avuto vite avventurose, nel bene e più spesso, nel male.
Scopri
Outsiders 3

Outsiders 3

Gli artisti più innovativi del Novecento sono spesso quelli considerati pazzi, ubriaconi, drogati, depressi, contestatori.
Scopri
la donna drago
Margherita Marvasi

La donna drago

Ambietato a Hong Kong, al centro della storia è Lavinia una giovane donna innamorata del suo uomo. La città con le sue contraddizioni la conquista ma mette in crisi la loro relazione.
Scopri di più
Sopra ogni cosa
Simona Morani

Sopra ogni cosa

Con una penna delicata e attenta Simona Morani ci regala un romanzo sui confini – tra culture, tra giovinezza ed età adulta, tra amicizia e amore –, sul peso delle nostre scelte.
Scopri di più
Il cervello dell'adolescente

Il cervello dell'adolescente

David Bueno
Perché gli adolescenti rimangono alzati fino a tardi? Come mai hanno sempre la stanza in disordine? È normale che mettano in discussione tutto? Sapevate che sono più indifesi degli adulti contro lo stress e più inclini all’ansia o alla rabbia? Gli adolescenti sono “diversi” perché lo è anche il loro cervello: più forte e, allo stesso tempo, più vulnerabile che in qualsiasi altra fase della vita.
Scopri di più
In uscita a settembre
Teddy

Teddy

Jason Rekulak
Il thriller rivelazione del 2022! Teddy, la sua amica immaginaria Anya, i suoi disegni sempre più inquetanti e la sua baby sitter Mallory decisa a capire cosa sta succedendo prima che sia troppo tardi.
Scopri di più
Le ricette dal mondo di Tolkien

Le ricette dal mondo di Tolkien

Robert Tuesley Anderson
Oltre 75 ricette per un viaggio culinario nella Terra di Mezzo pieno di sorprese gustose. Entrate nel fantastico mondo di Tolkien attraverso i piatti succulenti ispirati ai suoi personaggi e ai suoi libri più celebri, per squisiti, irresistibili banchetti.
Scopri di più
Sissi. La vera storia

Sissi. La vera storia

Martina Winkelhofer
Una donna eccezionalmente moderna per la sua epoca, che usa il rango e la posizione  per rivendicare un’inedita autonomia, sia in senso politico, come imperatrice, che personale e familiare, come moglie e madre.
Scopri di più
Lorem ipsum dolor

L'età coniugale

S. Chiari, L. Scuri
Silvia e Lele sono una di quelle coppie rodatissime, insieme fin dal liceo. Di invecchiare non ne vogliono sapere e con i figli ormai lontani da casa si sentono inquieti, disorientati. La cronaca di una sofferta crisi coniugale, una commedia travolgente come solo sa esserlo la realtà quando supera la fantasia.
Scopri di più
Nerone
Silvia Stucchi

Nerone

Nerone, come non è mai stato raccontato: curiosità e aneddoti ma anche il ritratto inedito di uno dei personaggi più controversi della storia.
Scopri di più
Le SS in Italia
Enrico Cernigoi

Le SS in Italia

Come riuscirono gli uomini del comandante supremo delle SS a prendere il controllo della nazione e a soggiogare le forze politiche e sociali ai loro ordini?
Scopri di più
Scopri tutte le novità
ARTICOLI
ARTICOLI
PERCORSI
PERCORSI
EVENTI
EVENTI
Giunti Editore
Fb Insta In Tw
2021 © Giunti Editore S.p.A. center Via G.B.Pirelli, 30, 20124, Milano Codice fiscale e numero d'iscrizione al Registro Imprese di Milano: 80009810484; PARTITA IVA IT03314600481