Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, questo week end non perdere la possibilità di visitare uno dei pochissimi "condomini" dell'antica Roma ancora accessibili in città: l'insula dell'Ara Coeli, grazie ad una apertura speciale del Comune. Sabato invece, i misteriosi sotterranei della chiesa di San Lorenzo in Lucina. Tutti i fine settimana è possibile visitare i laghetti sotterranei delle cave del tempio di Claudio: una vera e propria avventura sotto il colle Celio!
PER LE VISITE IN LUOGHI CHIUSI è CONSIGLIATO INDOSSARE LA MASCHERINA Per rispettare le norme sanitarie, saranno adottate le seguenti precauzioni: ·     tutti i nostri appuntamenti si svolgeranno con un numero limitato di partecipanti; ·     per mantenere la distanza saranno utilizzati auricolari regolarmente sanificati; ·     i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina, in quanto alcuni luoghi richiedono obbligatoriamente di indossarla; ·     per motivi sanitari, l'Associazione è obbligata a conservare nominativi e recapiti dei partecipanti per i 30 giorni successivi alla visita.
Venerdì 08 Luglio, ore 16:30
L'Insula dell'Ara Coeli e il Campidoglio APERTURA STRAORDINARIA!
Una passeggiata sul Campidoglio, lungo le sue pendici, fin dentro un’area solitamente chiusa al pubblico, per scoprire la storia antica e moderna del colle più importante della città. Per partecipare alla visita si consiglia di presentarsi muniti di mascherina.
Prenota questa visita

Sabato 09 Luglio, ore 16:45
I sotterranei di S. Lorenzo in Lucina
Un sotterraneo nel cuore della città a due passi da via del Corso: una pausa dallo shopping del weekend per ammirare i resti della città antica! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina (sarà possibile non utilizzarla nel caso in cui il sito non la richieda).
Prenota questa visita

Sabato 09 Luglio, ore 10:00 Domenica 10 Luglio, ore 9:00, 10:30
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).
Prenota questa visita

Sabato 16 Luglio, ore 17:30
La Casa dei Cavalieri di Rodi al Foro di Augusto APERTURA STRAORDINARIA!
Quante volte avete notato quegli archetti sopra via dei Fori Imperiali e vi siete chiesti … “cosa saranno”?! La visita di oggi, grazie ad un’apertura speciale, vi porta proprio a scoprire questo luogo insolito e segreto! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)