Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, questo fine settimana proseguono le visite in siti nascosti e poco accessibili: domenica avremo la possibilità di visitare l'area archeolgica alle spalle di Santa Croce in Gerusalemme: un enorme comprensorio antico, totalmente inaspettato, che rimane celato a chi frequenta normalmente la chiesa o la piazza. Nel pomeriggio, saliremo invece le pendici sui-generis del Monte Testaccio, per raccontare le vicende di questa antica discarica! Come tutti i week end, le visite alle cave del tempio di Claudio permettono di scoprire un sotterraneo suggestivo e avventuroso...
Domenica 23 Ottobre, ore 11:15
L'area archeologica di Santa Croce: alla scoperta del palazzo Sessoriano!
I bellissimi pavimenti a mosaico e gli affreschi dai colori intensi ci aiuteranno a ricostruire e raccontare la dimora imperiale di Elena e Costantino!
Prenota questa visita

Domenica 23 Ottobre, ore 15:10
Il Monte dei Cocci a Testaccio APERTURA STRAORDINARIA!
Una passeggiata emozionante su una vera e propria discarica di epoca romana, diventata nei secoli uno dei colli più speciali di Roma! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con mascherina, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Sabato 29 Ottobre, ore 15:15
Il Ludus Magnus: la palestra dei gladiatori APERTURA STRAORDINARIA!
All’ombra del Colosseo si trova un’affascinante area archeologica solitamente chiusa al pubblico ma oggi visitabile con apertura speciale: una piccola copia del Colosseo di dimensioni ridotte. Era la palestra utilizzata per l’addestramento dei gladiatori a servizio del Colosseo!
Prenota questa visita

Sabato 05 Novembre, ore 11:00
Una meravigliosa residenza di campagna: la Villa di Livia a Prima Porta INGRESSO GRATUITO
Immersa nel verde e nel silenzio, la villa dell'mperatrice Livia offre ancora oggi splendidi mosaici e affreschi...oltre a costituire una preziosa testimonianza sull'enigmatica coppia imperiale più famosa della storia!
Prenota questa visita

Venerdì 21 Ottobre, ore 15:30 Domenica 23 Ottobre, ore 9:00, 10:30
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).
Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)